Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Australia 2022: highlights e sintesi gara. 3° Bagnaia, caduto Quartararo

Pubblicato

il

Alex Rins vince il Gran Premio d’Australia, diciottesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022, ma di pari passo è anche Francesco Bagnaia a festeggiare. Il portacolori del team Ducati Factory, infatti, chiude al terzo posto (dopo avere condotto larga parte della prova sul tracciato di Phillip Island) ma, conscio della ennesima caduta di Fabio Quartararo, gestisce con enorme accortezza il finale e preferisce evitare ogni rischio.

A questo punto, infatti, Bagnaia comanda la classifica generale con 233 punti, 14 in più del francese, caduto in curva 2 quando provava a rimontare un altro erroraccio già commesso. Una graduatoria nella quale lo spagnolo Aleix Espargarò è ancora in lizza per il titolo, terzo a -27 punti dopo il nono posto odierno, mentre Enea Bastianini è quarto a -42 dopo una clamorosa rimonta culminata con un quinto posto.

Spicca il secondo posto di un eccellente Marc Marquez, che sfiora il successo per soli 186 millesimi, quindi ottimo quarto posto per Marco Bezzecchi, che con il risultato odierno si è tolto la soddisfazione di laurearsi rookie of the year. Andiamo, quindi, a rivivere le notevoli emozioni della gara australiana.

MotoGP, pagelle GP Australia 2022: quanto piace il Bagnaia ragioniere! Disastro Quartararo, rinasce Marc Marquez

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA DI PHILLIP ISLAND



Credit: MotoGP.com Press