Seguici su

Pallavolo

VIDEO Italia-Cina 3-1, Mondiali volley femminile 2022: highlights e sintesi. Le azzurre volano in semifinale!

Pubblicato

il

L’Italia ha surclassato la Cina per 3-1 (25-16; 25-22; 13-25; 25-17) e si è qualificata per la semifinale dei Mondiali 2022 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa non hanno deluso le aspettative nel primo turno a eliminazione diretta, riuscendo ad avere la meglio sulla quotata compagine asiatica come avevano fatto tre giorni fa nella fase a gironi. La nostra Nazionale ha giocato i primi due set in maniera impeccabile spingendo in battuta e in attacco, mettendo in difficoltà la proverbiale difesa delle avversarie. Nel terzo parziale l’intensità è calata e la partita si è riaperta, ma poi le azzurre sono tornare a rumoreggiare con fare perentorio in fase offensiva e hanno chiuso i conti.

Le ragazze del CT Davide Mazzanti torneranno in campo giovedì 13 ottobre per fronteggiare la vincente del confronto tra Brasile e Giappone. Prestazione di spessore da parte dell’opposto Paola Egonu, autrice di 29 punti. Grande qualità della centrale Anna Danesi, che chiude con 12 punti e 4 muri a referto. Grinta rimarchevole della capitana Miriam Sylla, che si è fatta apprezzare in ricezione e in attacco con 12 punti e 3 muri. Da applausi la centrale Marina Lubian (9 punti, 2 muri, 2 aces) che ha sostituito Cristina Chirichella, in panchina per problemi muscolari addominali. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi di Italia-Cina.

Volley, l’Italia plana in semifinale ai Mondiali! Cuore di fuoco contro la Cina, Egonu 29 punti: sarà rivincita col Brasile

VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-CINA

https://www.youtube.com/watch?v=w4odxUJWBUI

Foto: FIVB