Seguici su

Pallavolo

VIDEO Italia-Cina 3-0, Mondiali volley femminile 2022: highlights e sintesi. Le azzurre vincono il girone

Pubblicato

il

L’Italia ha tolto la maschera ai Mondiali 2022 di volley femminile e ha giocato la partita più bella delle ultime due settimane. Le Campionesse d’Europa hanno annichilito la Cina per 3-0 (26-24; 25-16; 25-20) nel rovente big match di questo sabato e hanno conquistato il primo posto nella Pool E della seconda fase. In un incontro di livello tecnico mostruoso, le azzurre hanno sciorinato tutta la loro classe in ogni fondamentale: prestazione sublime e incisiva al servizio, attacco dinamitardo e a tutto campo, difesa che risponde colpo su colpo alle avversarie nel loro fondamentale di riferimento, muro titanico che ha frenato la verve della corazzata avversaria.

Paola Egonu ha disputato un incontro di assoluta maestria, mettendo a segno 27 punti. La palleggiatrice Alessia Orro ha sfruttato una sempre più titanica Anna Danesi (12 punti, 3 muri con il punto che ha sancito il successo). La centrale è stata affiancata da Marina Lubian, che oggi ha sostituito Cristina Chirichella, rimasta in panchina per un lieve problema fisico: la 22enne ha fatto la differenza tra servizio e attacco, chiudendo con 9 punti a referto.

Sono state impeccabili in ricezione le schiacciatrici Caterina Bosetti e Miriam Sylla, che si sono distinte anche in attacco chiudendo rispettivamente con 8 punti (3 aces) e 7 punti. Il libero Monica De Gennaro si è prodigata in recuperi strepitosi, annichilendo i tentativi delle rivali. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi di Italia-Cina.

VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-CINA

Foto: FIVB