Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: Benetton Treviso, con i forti Bulls per rialzare la testa

Pubblicato

il

Sesta giornata dell’United Rugby Championship e la Benetton Treviso scende in campo venerdì pomeriggio in un match molto importante con i sudafricani Bulls. Una sfida tra due candidate per i playoff, ma i veneti arrivano con molti dubbi in testa.

Il pesante ko subito a Edimburgo ha lasciato strascichi nella squadra di Marco Bortolami, che però punta su Monigo per riprendersi subito. Le tre vittorie ottenute, infatti, sono arrivate in casa e la Benetton Treviso spera di vincere anche contro un’avversaria di assoluto livello.

Anche i Bulls, però, arrivano a Treviso con qualche domanda di troppo. Dopo tre vittorie consecutive all’esordio, infatti, i sudafricani sono caduti contro Glasgow e Munster e ha bisogno di un successo per riprendere la corsa playoff. Ma non sarà facile contro Federico Ruzza e compagni.

Guardando alle statistiche dei primi match, i sudafricani hanno segnato più mete, più punti e hanno guadagnato più metri di Treviso, che però eccelle negli offload (secondi con 48) e nei clean breaks (sesti con 32), mentre in difesa la Benetton ha giocato molto meglio dei Bulls. I veneti sono secondi come placcaggi fatti (841), terzi come percentuale di placcaggi riusciti (90%) e palle recuperate (35), mentre i sudafricani placcano con l’86% di riuscita, hanno sbagliato ben 103 placcaggi e hanno perso 60 palloni. Da qui dovrà partire la rinascita biancoverde.

Foto: Alfio Guarise – LPS