Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: Benetton Treviso a Glasgow per ritornare a correre

Pubblicato

il

Si disputa nel weekend la settima giornata dell’United Rugby Championship e la Benetton Treviso sarà impegnata venerdì sera in trasferta, con i biancoverdi che scenderanno in campo allo Scotstoun di Glasgow contro i Warriors.

Trasferta insidiosa, con i ragazzi di Marco Bortolami che sin qui hanno faticato tantissimo lontano da Monigo, ma i Warriors sono una squadra alla portata dei veneti e potrebbe essere l’avversario per la svolta anche fuori casa. Le due formazioni si sono già incontrate nel primo turno del torneo e la Benetton ha dominato, imponendosi 33-11 e ora punta a un rapido bis.

Treviso, però, arriva da due brutti ko contro Edimburgo e i Bulls che hanno lasciato molti dubbi a Ruzza e compagni che sono scivolati fuori dalla zona playoff, con 3 vittorie e 3 ko. Più indietro gli scozzesi, che sin qui hanno ottenuto due successi nelle cinque partite giocate, ma che appaiono in lenta crescita e saranno un’avversaria ostica.

Sin qui, guardando alle statistiche, la Benetton ha giocato molto meglio di Glasgow in mischia chiusa, dove è tra le migliori del torneo, mentre i Warriors sono all’ultimo posto. Di contro gli scozzesi placcano molto meno dei veneti, ma conquistano più palloni in difesa, mentre le due squadre sembrano equivalersi palla in mano. Insomma, una trasferta ostica ma non impossibile per i biancoverdi.

Foto: Alfio Guarise – LPS