Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Finali Coppa del Mondo 2022: Sara Lopez e Mike Schloesser trionfano a Tlaxcala nel compound

Pubblicato

il

Il weekend delle Finali della Coppa del Mondo 2022 di tiro con l’arco si è aperto quest’oggi a Tlaxcala (in Messico) con le sfide a eliminazione diretta della divisione compound, in attesa di vedere all’opera domani i migliori interpreti dell’arco olimpico.

Al femminile Sara Lopez ha scritto un’altra pagina di storia confermandosi la più vincente di sempre in questa manifestazione (creata nel 2006) e trionfando per la settima volta in carriera alle Finali di World Cup. La fenomenale 27enne colombiana ha tirato benissimo per tutto il torneo, firmando sempre lo stesso punteggio (148) dai quarti alla finale e battendo nell’atto conclusivo la giovane emergente britannica Ella Gibson per due lunghezze.

La dominatrice della stagione è arrivata dunque ad un passo dal completare una stagione praticamente perfetta, dopo essersi imposta in tre tappe di Coppa del Mondo e aver trionfato ai World Games sconfiggendo nella finale per l’oro proprio la Lopez. Completa il podio in terza piazza l’altra colombiana Alejandra Usquiano.

Tiro con l’arco, Mauro Nespoli sfida i migliori al mondo nelle Finali di World Cup 2022 in Messico

Pronostico rispettato nella competizione maschile, con il fuoriclasse olandese Mike Schloesser che ha vinto la quarta Coppa del Mondo in carriera avendo la meglio in finale per 150-149 sul francese Nicolas Girard. “Mr. Perfect” riscatta così la grande delusione per il quinto posto agli ultimi World Games (unico oro individuale di peso che manca nel suo palmares). Terza posizione per il portoricano Jean Pizarro.

Foto: World Archery