Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner brama il ritorno in campo: l’indizio social sulla ripresa degli allenamenti

Pubblicato

il

Un anno a due facce per Jannik Sinner. La crescita tecnica del ragazzo altoatesino è stata evidente, con la strada tracciata per diventare un giocatore ‘a tutto tondo’, ma di contro il suo 2022 è stato caratterizzato, oltre a tre quarti di finale Slam, anche a numerosi acciacchi che ne hanno limitato il rendimento.

Ultimo in ordine cronologico, la scavigliata patita nella semifinale di Sofia al cospetto di Holger Rune che lo ha costretto al ritiro sul 5-2 in favore del danese nel terzo set e conseguentemente ai forfait nei tornei di Astana e di Firenze, complicando non poco la sua rincorsa alle Finals. 

Dopo quasi due settimane di stop, sembra essere tornato il momento di tornare in campo per Jannik. Il numero 12 del mondo ha postato una storia sul popolare social network Instagram in cui ha fotografato i campi in terra rossa del circolo di Montecarlo. Un ‘indizio’ con cui potrebbe indicare il suo ritorno agli allenamenti.

ATP Napoli 2022: anche Matteo Berrettini al via con una wild card

Le ATP Finals sono davvero un miraggio a causa dei punti che non ha potuto guadagnare in questi 14 giorni di stop. Dopo la wild card di Napoli affidata a Matteo Berrettini, sembra difficile poter rivedere Sinner in campo sul cemento del capoluogo napoletano poiché solitamente la FIT affida gli altri due pass a tennisti emergenti. Più probabile rivederlo invece ai nastri di partenza del torneo di Vienna, che inizierà il 24 ottobre, per riprendere confidenza con il campo in vista di Parigi-Bercy.

L’INDIZIO DI JANNIK SINNER

Foto: Foto: B.Stefanov / Shutterstock.com