Seguici su

Taekwondo

Taekwondo: Italia, pioggia di podi all’Albanian Open! Dennis Baretta vince nei -63 kg

Pubblicato

il

L’Italia del taekwondo ha piantato la bandiera tricolore a Tirana. Nel fine settimana appena conclusosi infatti, gli azzurri, impegnati nell’Albanian Open, torneo di classificazione G2, sono riusciti a ottenere ben 7 podi sui tatami albanesi. Andiamo a vedere come sono andate le cose nel dettaglio.

Nei -63 kg al maschile, trionfo totale. Dennis Barretta si è aggiudicato il torneo battendo in finale Simone Crescenzi, in un duello tutto italiano che ha fatto capire che i ragazzi di questa categoria sono in forte crescita per il futuro.

Altro giro e altro doppio podio: il secondo posto di Virginia Maestro e il terzo di Martina Corelli, entrambi arrivati nei -49 kg al femminile.

Tiro a volo, Coppa del Mondo 2023: modificata la data della tappa di Larnaca

Poi gli classificati in terza piazza: Giada Al Halwani nei -57 kg, Maristella Smiraglia nei -73 kg, Gabriele Caulo nei -68 kg e infine il capitano della nazionale Roberto Botta nei -87 kg; un podio importante per lui che aveva bisogno di ritrovarsi, dopo alcune prestazioni non brillantissime.

Messo in archivio questo positivo fine settimana, è tempo di pensare a un futuro non troppo lontano. L’importantissimo Grand Prix di Manchester, che si terrà nella città inglese dal 20 al 23 ottobre.

Foto: FITA Taekwondo