Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, dove vedere la Coppa del Mondo 2023 in tv e chi saranno i telecronisti

Pubblicato

il

Siamo davvero a poche ore dal via ufficiale della nuova stagione del Circo Bianco. Dopo una lunghissima attesa, infatti, dal weekend in arrivo prenderà il via la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino, sia maschile sia femminile, con il consueto appuntamento inaugurale di Soelden (Austria) sul ghiacciaio del Rettenbach.

Ci attende una stagione ricchissima di gare e pronta a regalarci grande spettacolo, con Marco Odermatt e Mikaela Shiffrin che cercheranno di confermarsi dopo avere alzato al cielo la Sfera di Cristallo nella scorsa edizione. Ricordiamo anche che, nel mese di febbraio, scatteranno i Campionati Mondiali tra Courchevel e Meribel (Francia).

Ma, per tornare al presente, dove potremo seguire le gesta dei fuoriclasse del Circo Bianco? Di seguito i broadcast che seguiranno la Coppa del Mondo di sci alpino, chi saranno i telecronisti e quali le voci tecniche a supporto.

EUROSPORT/DISCOVERY+/DAZN – Eurosport trasmetterà tutte le prove della stagione con discovery+ che garantirà la diretta integraale di ogni tappa (in streaming) con DAZN che, appoggiandosi su Eurosport, permetterà a sua volta la visione in streaming o smart-tv. Come nella scorsa edizione, le gare maschili saranno affidate alla coppia composta da Zoran Filicic e Silvano Varettoni (commento tecnico), mentre le prove femminili vedranno Gianmario Bonzi al timone con Daniela Merighetti (per quanto riguarda le gare di velocità) e Camilla Alfieri (gare tecniche).

RAISPORT – Anche Raisport detiene i diritti della Coppa del Mondo che, per selezionate tappe proporrà anche su Rai2, mentre in streaming la copertura sarà su RaiPlay. Come un anno fa vedremo Sabrina Gandolfi nel ruolo di conduttrice dallo studio, coadiuvata dai commenti tecnici di Paolo De Chiesa e Giulio Bosca. In cabina grande novità con Alberto Schieppati accanto a Davide Labate, non ci sarà più Max Blardone a seguire gli uomini. Enrico Cattaneo e Daniela Ceccarelli commenteranno le donne.

Foto: LaPresse