Seguici su

Rugby

Rugby, Francia: Giammarioli lascia Worcester e firma con il Bordeaux

Pubblicato

il

Non ci ha messo molto Renato Giammarioli, terza linea azzurra, a trovare una nuova squadra dopo la rescissione del contratto che lo legava ai Worcester Warriors, da ieri in liquidazione e sospesi dal massimo campionato inglese di rugby.

Il giocatore, otto caps in azzurro, ha infatti già firmato un contratto con il Bordeaux, club che milita nel massimo campionato francese, il Top 14, e che tra le sue fila ha un altro azzurro, Federico Mori. Per Giammarioli un contratto fino a fine anno, con la possibilità per il giocatore di mettersi in mostra e conquistare una riconferma anche per il futuro.

Nato a Marino il 23 marzo 1995, Giammarioli cresce nelle fila del Frascati prima di entrare nell’Accademia federale nel 2014, esordendo come permit player con le Zebre. Passato a Calvisano, con cui ha raggiunto una finale di Top 10 e vinto un campionato, nel 2018 passa definitivamente alle Zebre con cui ha giocato fino alla scorsa stagione. Quest’anno aveva già conquistato due presenze con Worcester prima della triste fine.

Rugby, Inghilterra: i Worcester Warriors in liquidazione, retrocessi automaticamente

In nazionale Renato ha esordito il 25 novembre 2019 a Padova contro il Sudafrica, perdendo 35-6. In tutto ha indossato 8 volte la maglia azzurra, anche se la sua carriera negli ultimi anni è stata spesso condizionata da infortuni che ne hanno limitato l’utilizzo. A oggi è una delle terze linee più forti e compete in Italia.

Foto: Alessio Tarpini – LPS