Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2022-2023: big match Ragusa-Venezia, Schio impegnata a Crema

Pubblicato

il

Dopo il turno infrasettimanale di nuovo tutte in campo nella Serie A1 di basket femminile. Questo weekend va in scena la terza giornata, che si aprirà domani sera con l’anticipo tra Banco di Sardegna Dinamo Sassari e Gesam Gas&Luce Lucca. Le sarde non hanno giocato in settimana in campionato, visto che erano impegnate in coppa (vittoria contro le belghe del Kortrijk), mentre le toscane non hanno avuto molti problemi contro Crema, conquistando il primo successo della loro stagione.

Il big match di questo turno è sicuramente quello tra Passalacqua Ragusa ed Umana Reyer Venezia. Dopo la brutta sconfitta nella semifinale di Supercoppa contro la Virtus, Ragusa si è risollevata con due successi nelle prime due giornate di campionato. Anche Venezia è a punteggio pieno e può contare sull’ottimo stato di forma del duo italiano Matilde Villa-Sara Madera.

Le altre due capoliste sono il Famila Schio e la Virtus Bologna. Le venete saranno di scena a Crema in un altro match nel quale non dovrebbero avere problemi; mentre le emiliane ospitano San Giovanni Valdarno e anche loro puntano facilmente alla terza vittoria.

Sfida interessante tra Sesto San Giovanni e Campobasso, in quello che è un test per valutare le ambizioni delle due squadre in campionato. San Martino Di Lupari va ancora alla ricerca della prima vittoria e cerca di trovarla in casa contro Moncalieri. Il primo successo lo cercano anche Faenza e Brescia, che si affrontano in questa terza giornata in casa della E-Work.

 

Credit Ciamillo