Seguici su

Ciclismo

Record dell’Ora 2022 di Filippo Ganna in tv: data, programma, orario. Definito il canale

Pubblicato

il

Filippo Ganna andrà all’assalto del Record dell’Ora. Sabato 8 ottobre (ore 20.00) scenderà in pista sul Velodromo di Grenchen (Svizzera) per tentare di ritoccare il prestigioso primato, uno dei traguardi più iconici della storia del ciclismo e che recentemente ha riscoperto il proprio fascino. Il piemontese cercherà di migliorare i 55,548 km raggiunti dal britannico Dan Bigham lo scorso 19 agosto nell’impianto elvetico. L’ingegnere della Ineos Grenadiers, proprio la squadra del nostro portacolori, effettuò un test che dovrebbe aprire la strada all’ex Campione del Mondo a cronometro.

La stagione non è stato esaltante per l’azzurro, che a Wollongong non è riuscito a difendere la maglia iridata delle prove contro il tempo, ma un’eventuale firma su questa impresa cambierebbe davvero il volto a questa annata agonistica. Filippo Ganna pedalerà per un’ora, da solo, con l’obiettivo di percorrere almeno 55,55 km. Non avrà aiuti e supporti concreti se non i consigli da bordo pista, per sessanta minuti sarà da solo nell’eterna sfida umana contro le lancette, per riportare in Italia questo primato a 38 anni di distanza dalla doppia stoccata di Francesco Moser.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming del tentativo di Record dell’Ora da parte di Filippo Ganna.

RECORD ORA FILIPPO GANNA: PROGRAMMA E ORARI

SABATO 8 OTTOBRE:

20.00 Tentativo Record dell’Ora, con Filippo Ganna

RECORD ORA FILIPPO GANNA: COME VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv su Eurosport 1 e Rai Sport+HD (dalle 20.30).

Diretta streaming, gratis, su Rai Play.

Diretta streaming, per gli abbonati, su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse