Seguici su

Rally

Rally, Ogier guarda al 2023 con un nuovo impegno part-time

Pubblicato

il

Sébastien Ogier è atteso ai nastri di partenza per una nuova stagione del Mondiale Rally. Il francese è destinato ad un secondo programma part-time sulla falsariga di quanto fatto quest’anno con una serie di apparizioni in alcuni selezionati round.

Il pluricampione del mondo guarda al futuro a poche settimane dal Rally in Nuova Zelanda, prova non facile per il nativo di Gap. Il #1 di Toyota tenterà di rifarsi già nei prossimi giorni quando militerà negli eventi di Spagna (Catalogna) e Giappone.

Il finnico Kalle Rovanpera, matematicamente vincitore della graduatoria piloti dopo il round di Auckland, manterrà sicuramente il proprio ruolo nel team ufficiale 2023 con il britannico Elfyn Evans ed al finnico Esapekka Lappi, iscritto al calendario in sostituzione di Ogier.

MotoGP, GP Australia 2022: numeri, statistiche, curiosità. Jack Miller sogna di allungare il solco tracciato da Doohan e Stoner

Il francese ha riportato alla stampa ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Sono molto felice di come è andata questa stagione. La pausa estiva è stata ottima prima delle ultime corse. Sei rally non sono male, è il giusto compromesso per me”.

Sébastien Ogier è destinato a tornare anche nel FIA World Endurance Championship. Ricordiamo infatti il programma parziale nel FIA WEC 2021 ed alla mitica 24 Ore Le Mans con un’Oreca 07 Gibson LMP2 del Team Richard Mille. Non ci sono informazioni, invece, ad un possibile impegno con Toyota nella classe regina del Mondiale, una strada obiettivamente difficile da perseguire.

Foto. LPS