Seguici su

Nascar

NASCAR Cup Series, otto piloti rimasti per un posto in finale

Pubblicato

il

Scatta da Las Vegas questo fine settimana il ‘Round of 8’ della NASCAR Cup Series, fase cruciale che nelle prossime tre settimane eleggerà coloro che si contenderanno a novembre nel ‘Championship 4’ di Phoenix. Ci sarà da divertirsi nello Stato del Nevada, tappa che potrebbe riservare tante sorprese sulla falsariga dell’interessantissima ‘Elimination Race’ che abbiamo commentato domenica al Charlotte Roval.

Alex Bowman ed Austin Cindric e Daniel Suarez sono stati coloro che hanno salutato il gruppo dei Playoffs nell’ultimo round insieme a Kyle Larson. Il #5 di Hendrick Motorsports, il migliorenella passata stagione, ha dovuto alzare bandiera bianca confermando una particolare statistica che prosegue da 12 anni. L’ultimo che riuscì a ripetersi da campione fu infatti Jimmie Johnson, padrone della scena consecutivamente dal 2006 al 2010.

Larson ha salutato il gruppo, Chase Elliott, Ross Chastain, Joey Logano, William Byron, Denny Hamlin, Chase Briscoe, Christopher Bell  e Ryan Blaney restano in lizza e si daranno battaglia per un posto in finale. La ‘South Point 400’, evento posto negli ultimi anni nel ‘Round of 12’ sarà molto particolare, il Las Vegas Motor Speedway è infatti l’ultimo catino ‘tradizionale’ da 1 miglio e mezzo che ritroveremo da qui al termine del 2022.

NASCAR Cup Series, Charlotte Roval: Bell vince e ribalta la classifica. Larson lascia i Playoffs con Bowman, Cindric e Suarez

Scorrendo il calendario troveremo infatti l’Homestead-Miami Speedway e l’ovale di Martinsville, impianti unici nel proprio genere. Il primo condivide con Las Vegas solamente la medesima metratura, mentre il secondo è uno dei short-track più iconici del calendario, la pista più corta dell’intera Cup Series.

Denny Hamlin (Gibbs #11) è l’unico che vanta un acuto nella storia di questa speciale competizione tra coloro presenti nel ‘Round of 9’. Il pilota più anziano, ancora in lizza per quello che sarebbe il suo primo titolo in cariera, è determinato a ben figurare nella complessa pista americana, ovale che è presente nel calendario con due eventi dal 2018 ad oggi.

Foto. LaPresse