Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Peng-Jin si ritirano dal Grand Prix 2022. Scenario ancora più aperto nelle coppie

Pubblicato

il

Un ritiro destinato a spostare gli equilibri. Cheng Peng-Yang Jin, la coppia più forte (escludendo i russi, fuori per le sanzioni) dell’intero movimento, non sarà della partita in occasione del Grand Prix 2022-2023 di pattinaggio artistico. La notizia è emersa nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre, tramite la sezione dedicata all’evento sul sito dell’International Skating Union.

La partecipazione dei cinesi, quinti classificati alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, era prevista per l’appuntamento francese pianificato per la prossima settimana e per quello finlandese, ultimo evento in programma. Il motivo del forfait sarebbe attribuito a una tendinite del cavaliere.

Un fatto che cambia sensibilmente l’asset in vista delle Finali di Torino. La presenza degli allievi di Hongbo Zhao nel capoluogo piemontese era infatti data per certa, vista l’evidente superiorità al resto della concorrenza. Con il ritiro degli asiatici quindi si libera automaticamente una casella e aumenta la possibilità di qualificazione di tanti team al momento di pari livello, tra cui rientrano anche Sara Conti-Niccolò Macii e ovviamente Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini.

Pattinaggio artistico, Skate Canada 2022: Uno la star, Watanabe per stupire ancora

Ricordiamo che la prima coppia citata disputerà questo fine settimana Skate Canada 2022, per poi affrontare l’MK John Wilson Trophy di Sheffield (11-13 novembre). Rebecca e Filippo cominceranno invece il loro percorso tra sette giorni al Grand Prix De France (4-6 novembre), per poi chiudere a Espoo (25-27 novembre).

Foto: LaPresse