Seguici su

Padel

Padel, Mondiali 2022: tutto facile per l’Italia femminile, i maschi vincono in rimonta

Pubblicato

il

È terminata da poco a Dubai la prima giornata della sedicesima edizione del DP World – World Padel Championships, evento organizzato dall’International Padel Federation con la collaborazione della UAEPA, la Federazione padel degli Emirati Arabi Uniti. Quest’oggi si sono disputate le prime partite della fase a gironi e per le squadre italiane sono arrivate due importanti vittorie. Andiamo a scoprire nel dettaglio tutto quello che è successo.

TORNEO FEMMINILE

Tutto facile per l’Italia femminile, che ha sconfitto con un netto 3-0 l’Olanda. Le prime a scendere in campo sono state Chiara Pappacena e Giulia Sussarello: le due azzurre hanno gestito il loro impegno contro Koek Marcella e Rosalie van der Hoek vincendo con un doppio 6-3. È poi toccato a Giorgia Marchetti e Carolina Orsi, che hanno battuto Michaëlla Krajicek e Steffie Weterings con un altro doppio 6-3. Infine è arrivato il netto successo di Emily Stellato e Roberta Vinci contro Milou Ettekoven e Tess van Dinteren con il punteggio di 6-0 6-2. Domani la squadra capitanata da Marcela Ferrari giocherà contro il Messico, oggi uscito sconfitto per 3-0 dalla sfida contro il temibile Portogallo. Qui di seguito tutti i risultati di giornata.

PRIMA GIORNATA FASE A GIRONI

GRUPPO A
Spagna – Stati Uniti 3-0
Germania – Cile 2-1

GRUPPO B
Argentina – Uruguay 3-0
Belgio – Giappone 3-0

GRUPPO C
ITALIA – Olanda 3-0 (C. Pappacena/G. Sussarello – K. Marcella/R. Van der Hoek 6-3 6-3, G. Marchetti/C. Orsi – M. Krajicek/S. Weterings 6-3 6-3, E. Stellato/R. Vinci – M. Ettekoven/T. Van Dinteren 6-0 6-2)
Portogallo – Messico 3-0

GRUPPO D
Svezia – Francia 2-1
Paraguay – Emirati Arabi Uniti 3-0

Padel, Mondiali Dubai 2022: si inizia domani, svelati i gironi

TORNEO MASCHILE

Qualche problema in più per la squadra maschile, che alla fine è però riuscita a conquistare un’importante vittoria per 2-1. Nel primo incontro di giornata la coppia Daniele Cattaneo/Riccardo Sinicropi ha perso contro René Lindenbergh e Meno Nolten con un brutto 6-4 6-3. Ci hanno poi pensato Marcelo Capitani e Denis Perino a ristabilire la parità, con i due azzurri che hanno battuto Bram Meijer e Sten Richters per 6-1 6-3. Infine, nel match decisivo, Simone Cremona e Marco Cassetta hanno superato Uriël Maarsen e Robin Sietsma per 6-4 6-3 e hanno così regalato il 2-1 all’Italia. Domani i ragazzi di Miguel Sciorilli se la vedranno con la pericolosissima Argentina, che oggi si è sbarazzata del Belgio con un facile 3-0. Qui di seguito tutti i risultati di giornata.

PRIMA GIORNATA FASE A GIRONI

GRUPPO A
Spagna – Uruguay 3-0
Portogallo – Gran Bretagna 3-0

GRUPPO B
ITALIA
– Olanda 2-1 (D. Cattaneo/R. Sinicropi – R. Lindenbergh/M. Nolten 4-6 3-6, M. Capitani/D. Perino – B. Meijer/S. Richters 6-1 6-3, S. Cremona/M. Cassetta – U. Maarsen/R. Sietsma 6-4 6-3)
Argentina – Belgio 3-0

GRUPPO C
Brasile – Emirati Arabi Uniti 3-0
Cile – Ecuador 3-0

GRUPPO D
Francia – Messico 3-0
Paraguay  – Qatar 3-0

Foto: worldpadeltour.com