Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi sarà a Valencia per supportare Francesco Bagnaia nella gara decisiva per il Mondiale

Pubblicato

il

Un anno dopo l’ultimo GP della carriera in MotoGP, Valentino Rossi tornerà a Valencia domenica 6 novembre per tifare e supportare il suo amico Francesco Bagnaia nella gara decisiva per l’assegnazione del titolo mondiale. In realtà a Pecco basterebbe concludere la corsa anche 14° per vincere il campionato a prescindere dal piazzamento del rivale Fabio Quartararo, costretto a trionfare al Ricardo Tormo per avere una minima chance di ribaltare la situazione.

Il nove volte campione del mondo sarà dunque presente ai box del circuito valenciano per dare una mano al prodotto della sua VR46 Riders Academy, che può riportare il Mondiale MotoGP in Italia dopo 13 anni dall’ultimo titolo di Valentino Rossi nel 2009 regalando inoltre alla Ducati un traguardo che manca dal 2007 (con Casey Stoner).

L’ultima apparizione del Dottore nel paddock del Motomondiale risale al Gran Premio d’Italia andato in scena al Mugello lo scorso maggio, anche a causa dei suoi impegni agonistici a quattro ruote che lo hanno visto gareggiare nel GT World Challenge Europe.

MotoGP, il “Ribaltone” all’ultima gara è rarissimo. Francesco Bagnaia può stare tranquillo, Valencia è un pro forma?

Bagnaia ha già proposto a Valentino di fargli da coach a tempo pieno (seguendolo quindi in tutti i circuiti del Mondiale), ma il 43enne di Tavullia non sembra intenzionato ad accettare almeno per il momento. Adesso però l’attesa è tutta per il weekend del GP di Valencia, in cui potrebbe verificarsi una sorta di simbolico passaggio di testimone tra l’icona del motociclismo italiano (e non solo) ed un nuovo campione del Bel Paese.

Credit: MotoGP.com Press