Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Favorito per il titolo? Solo Bagnaia può perdere questo campionato. Felice di tornare in pista”

Pubblicato

il

Dopo quattro gare di assenza forzata per infortunio, Joan Mir può finalmente tornare in pista e lo farà al Gran Premio d’Australia 2022 di MotoGP che avrà inizio domani venerdì 14 ottobre, GP più che intrigante in ottica titolo con la sfida tra Fabio QuartararoFrancesco BagnaiaAleix Espargaró.

Da spettatore esterno, il pilota della Suzuki ha di fatto assistito allo spettacolo della lotta per il titolo mondiale, per la quale in vantaggio adesso c’è Bagnaia: solo lui può perdere questo campionato, visto lo stato di forma attuale (nettamente migliore dei rivali).

Ecco le parole di Mir riportate da Speedweek: “Sono felice di essere tornato, ho ancora qualche fastidio ma complessivamente sto bene, non vedo l’ora di tornare in pista. Voglio innanzitutto riprendere fiducia, sono tante quattro gare di assenza: voglio concludere la mia avventura con la Suzuki nel miglior modo possibile“.

MotoGP, Marc Marquez: “Mi sento bene, avevo bisogno di un po’ di riposo. Normale che le Ducati aiutino Bagnaia”

Prosegue lo spagnolo: “Vista dall’esterno, la lotta per il titolo mondiale è sempre stata interessante; il più veloce in pista è Bagnaia, al momento è in un’ottima situazione e solo lui può perdere questo campionato, avrà maggiori possibilità. Ci sarebbe anche Espargaró, ma Pecco e Quartararo sono più in forma“.

Foto: LaPresse