Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Mi sento bene, avevo bisogno di un po’ di riposo. Normale che le Ducati aiutino Bagnaia”

Pubblicato

il

Alla vigilia dell’inizio del Gran Premio d’Australia 2022 della MotoGP, i piloti hanno presentato quello che sarà il terzultimo appuntamento della stagione; posta in palio a dir poco pesante in ottica titolo, soprattutto per Fabio QuartararoFrancesco BagnaiaAleix Espargaró, mentre piloti come Marc Marquez puntano perlopiù a risultati positivi, per chiudere al meglio la stagione.

Al riguardo, il pilota della Honda sa perfettamente a cosa va incontro, in una pista cui è particolarmente affezionato e nella quale spera di sentire sensazioni sempre migliori sulla moto dopo l’intervento al braccio. Non poteva non dire la sua sullo scontro per il titolo: per Bagnaia avere davanti numerose Ducati è un vantaggio, ma potrebbe non averne bisogno.

Ecco le parole di presentazione del GP australiano di Marquez rilasciate ai microfoni di SkySport: “La pista mi piace molto, è una di quelle in cui è importante partire bene sin da subito, altrimenti si soffre abbastanza per tutto il weekend. L’ultimo GP è andato molto bene, anche meglio delle aspettative soprattutto al venerdì e al sabato, vediamo qui in Australia come andrà“.

Moto2, GP Australia 2022: terzultimo atto della sfida mondiale tra Augusto Fernandez e Ai Ogura a Phillip Island

Prosegue lo spagnolo: “Sto bene, mi sento bene, dopo la Thailandia il braccio era un po’ al limite ma questa settimana di riposo mi è servita, spero di fare anche uno step in avanti qui a Phillip Island per le sensazioni sulla moto. Credo che Bagnaia e Quartararo siano due grandi piloti, ‘Pecco’ sta facendo una gran seconda parte di stagione; ci sono tante Ducati avanti, sarebbe stupido non aiutarlo, ha questo vantaggio. Secondo me, per come sta guidando Bagnaia in questo momento, non ha bisogno dell’aiuto, ma è normale che lo facciano, si stanno giocando un campionato“.

Foto: MotoGP.com Press