Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Mai così bene con la pioggia. Non volevo sapere nulla di Quartararo”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia ha concluso al terzo posto il Gran Premio di Thailandia, evento caratterizzato dal maltempo. Il piemontese non si è fatto intimidire dalla pioggia, abile a concludere alle spalle dell’australiano Jack Miller (Ducati) ed il portoghese Miguel Oliveira (KTM).

Il #63 del gruppo vanta ora solo due punti di ritardo nella graduatoria generale nei confronti del francese Fabio Quartararo. Giornata difficile per il centauro di Yamaha che non è riuscito a chiudere nella Top15 dopo uno start disastroso.

L’alfiere della casa di Borgo Panigale ha riportato ai microfoni della serie: “Sono felicissimo del risultato, devo ringraziare Jack Miller che prima del via mi ha motivato. Non ero mai riuscito a fare così bene con la pioggia, le condizioni erano veramente complesse”.

MotoGP, a Buriram Francesco Bagnaia è 3°, naufraga Fabio Quartararo. “Pecco” è a -2 nel Mondiale! Vince Miguel Oliveira

Il 25enne nativo di Torino ha continuato a ‘Sky Sport MotoGP’: “Non è stato semplice trovare la giusta concentrazione in griglia di partenza. Conoscevo il mio potenziale, la squadra mi ha seguito costantemente per evitare di replicare quanto fatto in Giappone. Durante la gara ho richiesto di non avere dai riferimenti sulla posizione in pista di Quartararo. Oggi ho dato tutto quello che avevo, ho ricevuto un grande supporto da parte delle persone che mi vogliono bene. La soluzione tecnica che abbiamo trovato venerdì ci ha fatto risolvere il problema di Motegi, per questo sono andato bene anche con la pioggia”.

‘Pecco’ guarda ora all’Australia, altro round che dopo due anni tornerà nel calendario del Motomondiale. Il pilota della Ducati torna in scia a Quartararo che nel tracciato di Buriram al termine di un week-end complesso sin dalla prima sessione di libere.

LA DIRETTA LIVE DEL GP DI SINGAPORE DI F1 DALLE 14.00

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE MOTOGP

LA CRONACA DELLA GARA

L’ORDINE D’ARRIVO DELLA GARA

LE PAGELLE DELLA GARA DI MOTOGP

MARC MARQUEZ: “AVEVO MALE AL BRACCIO, LA PIOGGIA MI HA SALVATO”

ALEIX ESPARGARÒ: “CAMPIONATO ANCORA APERTO”

L’ANALISI DI FRANCESCO PAONE

DALL’IGNA: “PODIO CHE VALE UNA VITTORIA”

Foto. MotoGP Press