Seguici su

Calcio

Mondiali calcio 2022 in tv: su che canale vederli gratis e in chiaro? Palinsesto, programma, reti

Pubblicato

il

I Mondiali di calcio 2022 si disputerano in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre. Per la prima volta nella storia la prestigiosa competizione andrà in scena in pieno autunno, la finale avrà luogo a pochi giorni da Natale. Alla rassegna iridata partecipano 32 squadre, che sono state suddivise in otto gironi da quattro formazioni ciascuno: le prime due classificate di ogni raggruppamento accederanno agli ottavi di finale, dove incomincia la fase a eliminazione diretta. L’Italia non sarà della partita, gli azzurri hanno mancato la qualificazione per la seconda volta consecutiva.

Si giocherà in otto stadi in cinque città differenti, tutte molto vicine tra loro: la capitale Doha, Lusail, Al Wakhrah, Ar Rayyan e Al-Khor. La Francia si presenta per difendere il titolo conquistato quattro anni fa, il Brasile ha i mezzi per fare saltare il banco, l’Argentina è particolarmente agguerrita, la Spagna vuole provarci, Germania e Inghilterra vanno prese con le pinze, attenzione a possibili sorprese.

Dove si potranno vedere i Mondiali di calcio 2022 in tv? Quali canali trasmetteranno tutte le partite della rassegna iridata? I diritti esclusivi sono detenuti dalla Rai, che manderà in onda tutti gli incontri sulle proprie reti. Tutto gratis e in chiaro, senza dover pagare abbonamenti e senza restrizioni. La Rai trasmetterà in diretta esclusiva tutte le 64 gare di Qatar 2022. Tutte le sfide dei gironi e quelle ad eliminazione diretta.

28 delle 64 gare, presumibilmente le più importanti (finale, semifinali, quarti) andranno su Rai 1 in diretta, mentre le altre sfide in esclusiva saranno disponibili su Rai 2, Rai 3 o Rai Sport. Il palinsesto dettagliato verrà comunicato nelle prossime settimane. La diretta streaming dei vari match è invece prevista su Rai Play, sempre gratuitamente.

DOVE VEDERE I MONDIALI 2022 IN TV E STREAMING?

La Rai trasmetterà in diretta esclusiva tutte le 64 gare di Qatar 2022

28 delle 64 gare, presumibilmente le più importanti (finale, semifinali, quarti) andranno su Rai 1 in diretta, mentre le altre sfide in esclusiva saranno disponibili su Rai 2, Rai 3 o Rai Sport.

La diretta streaming dei vari match è invece prevista su Rai Play, sempre gratuitamente.

Foto: Lapresse