Seguici su

Calcio

LIVE Milan-Chelsea 0-2, Champions League calcio in DIRETTA: i Blues vincono anche a San Siro e volano in vetta! Rossoneri ancora in corsa. Pagelle e highlights

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DI MACCABI-JUVENTUS

23.12 Grazie a tutti per averci seguito e buonanotte!

23.09 LE PAGELLE DEL CHELSEA: Kepa 6; Chalobah 6,5, Thiago Silva 6, Koulibaly 5; James 6,5 (dal 62’ Azpilicueta 6), Jorginho 7, Kovacic 7,5, Chilwell 5,5 (dal 89’ Cucurella SV); Mount 6,5 (dal 46’ Gallagher 6), Sterling 6 (dal 62’ Loftus-Cheek 6), Aubameyang 7,5 (dal 79’ Havertz SV). All.: Potter 7.

23.06 LE PAGELLE DEL MILAN: Tatarusanu 6,5; Kalulu 5, Gabbia 4,5, Tomori 5, Theo Hernandez 5,5 (dal 80’ Toure 5,5); Tonali 6, Bennacer 5 (dal 62’ Pobega 5,5) Krunic 5,5; Brahim Diaz 5 (dal 37’ Dest 6), Giroud 4,5 (dal 62’ Rebic 6), Leao 6 (dal 80’ Origi 6). All.: Pioli 5,5.

23.03 Diamo un’occhiata alle statistiche del match: possesso palla schiacciante degli ospiti con 64% a 36. 15 tiri a 7 in favore dei Blues che hanno realizzato 45 azioni offensive a 21 e ottenuto 5 corner a 2. Decisivi i cartellini per il Diavolo che ha ottenuto 6 ammonizioni a 3 e un rosso.

23.01 Il Milan esce sconfitto anche al ritorno contro il Chelsea dopo il 3-0 subito a Londra. Decisive le reti di Jorginho su rigore e di Pierre Emerick Aubameyang, che bissa il gol dell’andata, ma soprattutto l’espulsione di Tomori nel corso del primo tempo che ha portato al penalty dell’ex Napoli. Rossoneri ancora in corsa per gli ottavi considerando il pareggio di Dinamo Zagabria e Red Bull Salisburgo per una classifica che adesso recita: 4 punti per croati e meneghini, 6 per gli austriaci e 7 per i londinesi. Pioli non dà seguito al successo per 2-0 sulla Juventus ma potrà ripartire dalla reazione caparbia del Diavolo.

FINE SECONDO SET

94’ FINISCE QUI A SAN SIRO! Chelsea vincitore come all’andata.

92’ Ultimi due minuti di recupero: ammonito Ballo.

91’ ORIGI CON IL DESTRO! Blocca Kepa.

90’ Finita a Zagabria: il Milan può ancora sperare essendo a pari punti con i croati a -2 dal Salisburgo e -3 dal Chelsea.

88’ Pronto Cucurella nel Chelsea: pessimo tiro da fuori area di Chillwell. Ammonito anche Tonali a centrocampo.

85’ Ammonito Gallagher tra i Blues.

82’ Entrati negli ultimi 10 minuti: ancora in parità la sfida in Croazia.

79’ Altri cambi per gli ultimi dieci minuti: dentro Kai Havertz per Pierre Emerick Aubameyang nel Chelsea mentre Ballo e Divock Origi per Theo e Rafael Leao.

76’ MIRACOLO DI DEST SU AUBAMEYANG DAVANTI LA PORTA

74’ Pioli chiede a suoi di spingere negli ultimi quindici minuti di gioco.

71’ Il Chelsea ha reclamato per un fallo su tiro di Chalobah ma il Var ha lasciato proseguire.

68’ Pobega ammonito dopo l’ingresso in campo: James in panchina appare dolorante e preoccupato nell’ottica Mondiale con l’Inghilterra.

66’ Scorrono i minuti a San Siro: diventa complicato adesso per il Milan.

63’ Tommaso Pobega e Ante Rebic subentrano al posto di Ismael Bennacer e Oliver Giroud. Dentro Cesar Azplicueta e Ruben Loftus-Cheek per Reece James e Raheem Sterling.

60’ Il Milan prova ad abbozzare una reazione a 30 minuti dalla fine.

57’ Dinamo Zagabria e Red Bull Salisburgo sono sull’1-1 dopo i gol del primo tempo di Seiwald e Ljubicic.

54’ TATARUSANU SU AUBAMEYANG! Brivido per il Diavolo dopo il tiro di Kovacic deviato dalla difesa rossanera.

52’ Partita di sofferenza per i rossoneri: Chelsea alla ricerca del tris.

49’ GALLAGHER SFONDA IN AREA E SFIORA IL TRIS! Si salvano i rossoneri.

46’ Comincia la seconda frazione! Dentro Gallagher al posto di Mount.

INIZIO SECONDO TEMPO

21.48 Restate con noi per la seconda frazione!

21.57 Diamo un’occhiata alle statistiche del primo tempo: londinesi avanti nel possesso palla con il 58% a 42 con 5 tiri a 4 in favore degli ospiti che hanno collezionato anche due corner a 1. 3 cartellini gialli a 2 per i padroni di casa che sono un uomo in meno.

21.54 Milan sotto dopo 45 minuti di gioco a San Siro: fatale l’espulsione di Tomori che ha lasciato i rossoneri in 10 uomini contribuendo al rigore trasformato da parte di Jorginho. Aubameyang ha realizzato il raddoppio dopo il buco difensivo rossonero. Diavolo che aveva cominciato bene la partita prima del cambio di ritmo imposto dai londinesi.

FINE PRIMO TEMPO

50’ FINISCE QUI LA PRIMA FRAZIONE

48’ I londinesi concluderanno in attacco il primo tempo: Gabbia rischi il doppio giallo.

45’ 5 minuti di recupero a Milano.

43’ SI SUPERA TATARUSANU! Gran sinistro di Mount da fuori area.

40’ Ultimi cinque minuti: Leao prova ad accendersi ma la difesa ospite non lo lascia passare.

37’ Ammonito Krunic e Pioli corre ai ripari essendo in dieci: dentro Dest, fuori Brahim Diaz.

35’ Azione magistrale di Kovacic che serve Mount a limite e con un filtrante serve il centravanti ex Arsenal.

34’ FIAMMATA DI AUBAMEYANG CHE SFONDA IN AREA E PIAZZA IL RADDOPPIO!!!

33’ AMMONITO GABBIA PER GIALLO SU MOUNT! Reazione rabbiosa dei rossoneri.

31’ Pessima punizione di Theo che tira alto.

29’ AMMONITO STERLING PER UN FALLO SU KRUNIC A LIMITE DELL’AREA

27’ COSA SI È DIVORATO GIROUD DI TESTA DOPO L’ERRORE IN MARCATURA DI KOULIBALY

25’ Ammoniti sia Giroud che Mount in un inizio molto particolare a Milano.

22’ Glaciale il #8 dopo un rigore dubbio a seguito di un contatto debole: proteste vibranti dei rossoneri.

21’ JORGINHO FIRMA IL VANTAGGIO A SAN SIRO E NON SBAGLIA DAL DISCHETTO! Spiazzato Tatarusanu.

19’ ESPULSO TOMORI A SAN SIRO!!!! FALLO SU MOUNT E CALCIO DI RIGORE PER IL CHELSEA

16’ Qualche errore di troppo in disimpegno per il Diavolo nella serata delle 100 presenze in Champions League del grande ex Thiago Silva.

13’ Agguato offensivo del Diavolo ma la punizione porta a un nulla di fatto.

10’ Mount tra i più pericolosi dei Blues in questo avvio: difesa rossonera che regge.

7’ Squadre in fase di studio dopo quasi dieci minuti di gioco: Potter e Pioli si osservano.

4’ Inizio subito in pressing costante e alto dei padroni di casa

1’ SI COMINCIA ALLA SCALA DEL CALCIO!

INIZIO PRIMO TEMPO

21.00 SAN SIRO DA BRIVIDI IN UNA SERATA SPECIALE

20.58 Squadre nel tunnel: San Siro è una bolgia!

20.55 Settimana di fuoco invece per il Chelsea che sfiderà l’Aston Villa prima del turno infrasettimanale contro il Brentford e il big match contro il Manchester United.

20.52 I rossoneri poi scenderanno in campo contro il Monza nello stop per la Champions League prima del rush finale tra Dinamo Zagabria e Red Bull Salisburgo.

20.49 Il Milan scenderà in campo contro l’Hellas Verona domenica alle ore 20.45 per la decima giornata di campionato.

20.46 Mancano 15 minuti all’inizio della sfida!

20.43 I bianconeri al momento retrocederebbero in Europa League con Benfica e Psg a 7 punti a pari merito.

20.40 Si è conclusa la sfida in Israele! Juventus sconfitta 2-0 e adesso si fa complicata per andare agli ottavi di finale.

20.37 17º di temperatura sulla città meneghina e 74% di tasso di umidità.

20.34 Arbitra la sfida del tedesco Daniel Siebert.

20.31 Manca meno di mezz’ora a San Siro! Al via il riscaldamento a Milano.

20.28 In contemporanea giocheranno Dinamo Zagabria-Salisburgo in una classifica dove gli austriaci hanno 5 punti e sono primi mentre londinesi e rossoneri seguono sotto di un punto.

20.25 Una sconfitta che ha portato Thomas Tuchel all’esonero ma anche una svolta nella stagione dei Blues essendo attualmente quarti in Premier League.

20.22 La squadra londinese ha pareggiato 1-1 in casa contro il Red Bull Salisburgo dopo aver perso all’esordio contro la Dinamo Zagabria.

20.19 Il Chelsea vuole confermare la vittoria dell’andata e tornare alla vittoria in Italia dopo 19 anni a Roma battendo con il punteggio di 4-0 la Lazio.

20.16 Gruppo E apertissimo con il Diavolo che ha quattro punti come il Chelsea, a un punto dal Red Bull Salisburgo con la Dinamo Zagabria che rincorre con 3 punti.

20.13 La squadra di Stefano Pioli è al quinto posto in campionato con 20 punti, a -3 dal Napoli capolista e +1 sulla Roma di José Mourinho dopo la vittoria contro i bianconeri.

20.10 I bianconeri stanno perdendo 2-0 in Israele dopo la doppietta di Omer Atzili e sono in una situazione complicata in termini di qualificazione ai gironi di Champions League.

20.07 Il Milan torna in campo dopo lo stop di Londra e la vittoria per 2-0 del big match contro la Juventus grazie alle reti di Fikayo Tomori e Brahim Diaz.

20.04 L’ultimo successo rossonero risale al 1966 nella Coppa delle Fiere, perdendo tre volte negli ultimi cinque confronti e quindi restando a secco in Champions League.

20.01 Il Diavolo cerca la rivincita dell’andata dopo aver perso sonoramente per 0-3 a Stamford Bridge dopo le reti di Wesley Fofana, Pierre-Emerick Aubameyang e Reece James

19.58 C’è anche Rafael Leao, nuovo pupillo di Potter che lo vorrebbe in Premier League. Pochi cambi anche per lui: ci sono Raheem Sterling e Pierre-Emile Aubameyang. Torna a San Siro anche Thiago Silva.

19.56 Stefano Pioli cambia solo un giocatore rispetto al match di sabato pomeriggio: Krunic prende il posto di Pobega nell’XI titolare confermando dal primo minuti Brahim Diaz dietro Giroud.

19.54 ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-3-3) – Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic; Brahim Diaz, Giroud, Leao. All.: Pioli.

CHELSEA (3-4-2-1) – Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang. All.: Potter.

19.52 Buongiorno amiche e amici di OA Sport e benvenute/i alla DIRETTA LIVE testuale di Milan-Chelsea, match valido per la quarta giornata di andata della UEFA Champions League 2022-2023 di calcio maschile.

Il programma della sfida tra Milan e Chelsea – La vittoria dei rossoneri contro la Juventus – La sonora sconfitta del Diavolo a Stamford Bridge

Buongiorno amiche e amici di OA Sport e benvenute/i alla DIRETTA LIVE testuale di Milan-Chelsea, match valido per la quarta giornata di andata della UEFA Champions League 2022-2023 di calcio maschile. Il Diavolo cerca la rivincita dell’andata dopo aver perso sonoramente per 0-3 a Stamford Bridge dopo le reti di Wesley Fofana, Pierre-Emerick Aubameyang e Reece James. L’ultimo successo rossonero risale al 1966 nella Coppa delle Fiere, perdendo tre volte negli ultimi cinque confronti.

Il Milan torna in campo dopo lo stop di Londra e la vittoria per 2-0 del big match contro la Juventus grazie alle reti di Fikayo Tomori e Brahim Diaz. La squadra di Stefano Pioli è al quinto posto in campionato con 20 punti, a -3 dal Napoli capolista e +1 sulla Roma di José Mourinho. Gruppo E apertissimo con il Diavolo che ha quattro punti come il Chelsea, a un punto dal Red Bull Salisburgo con la Dinamo Zagabria che rincorre con 3 punti. 

Il Chelsea vuole confermare la vittoria dell’andata e tornare alla vittoria in Italia dopo 19 anni a Roma battendo con il punteggio di 4-0 la Lazio. La squadra londinese ha pareggiato 1-1 in casa contro il Red Bull Salisburgo dopo aver perso all’esordio contro la Dinamo Zagabria. Una sconfitta che ha portato Thomas Tuchel all’esonero ma anche una svolta nella stagione dei Blues essendo attualmente quarti in Premier League. 

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Milan-Chelsea, match valido per la quarta giornata di andata della UEFA Champions League 2022-2023 di calcio maschile: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 21.00 allo Stadio San Siro in contemporanea con Dinamo Zagabria-Salisburgo. Il match sarà visibile in tv su Canale 5, Sky Sport Action e Sky Sport e in diretta streaming su Infinity +, Sky Go e NOW, oltre che con la Diretta LIVE scritta di OA Sport. Buon divertimento! 

Partita: Milan-Chelsea
Evento: Champions League
Data: 11/10/2022
Ore: 21.00
Dove vederla: SKY SPORT ACTION, SKY SPORT (canale 253), CANALE 5, INFINITY+, SKY GO, NOW
Stadio: San Siro

PROBABILI FORMAZIONI di Milan-Chelsea

MILAN (4-2-3-1) – Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All.: Pioli.
CHELSEA (3-4-2-1) – Mendy; Koulibaly, Thiago Silva, Cucurella; James, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang. All.: Potter.

Foto: LaPresse/AP Photo/Ian Walton