Seguici su

Calcio

Il Napoli continua a volare in Champions League: 3-0 al Glasgow Rangers, ipotecato il primo posto

Pubblicato

il

Il Napoli non si ferma più, il treno azzurro continua a viaggiare a folle velocità in questo avvio di stagione e in Champions League tiene ritmi di gioco al cardiopalma. La capolista della Serie A ha annichilito i Glasgow Rangers per 3-0 e ha regalato la quinta vittoria consecutiva in Europa ai tifosi che hanno gremito lo Stadio Diego Armando Maradona. La banda di Luciano Spalletti offre una manovra frizzante, continua, avvolgente e sbarazzina, che ha necessitato di appena un quarto d’ora per mettere in chiaro le cose contro gli scozzesi.

Il Napoli si conferma saldamente in testa al gruppo A con 15 punti all’attivo e tre lunghezze di vantaggio sul Liverpool. I partenopei erano già certi della qualificazione agli ottavi di finale, il successo odierno ha messo anche una seria ipoteca sul primo posto nel raggruppamento: si potrà perdere contro il Liverpool con due gol di scarto, o anche con tre ma segnandone almeno uno, per garantirsi la testa di serie nel sorteggio del primo turnoo a eliminazione diretta.

A decidere la partita è stato lo scatenato Giovanni Simeone: all’undicesimo minuto è stato pescato in profondità da Di Lorenzo e si è inventato un perfetto tiro a incrociare da dentro l’area di rigore; al 16′ l’attaccante argentino ha colpito la palla di testa in tuffo, concretizzando l’assist da dietro di Mario Rui. All’80mo minuto Ostigard ha arrotondato il risultato su invitoo di Raspadori.

Foto: Lapresse