Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Serie A 2022: Lodi a valanga, vittorie anche per Montebello e Follonica

Pubblicato

il

Sono tre le partite andate in scena oggi, sabato 1 ottobre 2022, nel Campionato di Serie A1 di hockey su pista. A rubare la scena nel posticipo della terza giornata è stata certamente Lodi, vittoriosa per ben 7-0 contro Montecchio Precalcino.

Un match in assoluta scioltezza quello della compagine lombarda, passata in vantaggio con un rigore di Fantozzi, per poi allungare con Antonioni e nuovamente con Fantozzi, autore della terza e della quarta rete. Nel secondo tempo invece si iscrivono alla festa anche Barbieri e Bozzetto. Sarà quindi Fantozzi a chiudere definitivamente i conti, con il settimo sigillo arrivato a due minuti dal fischio finale.

A senso unico anche la vittoria di Tierre Chimica Montebello, corsara in quel di Vercelli con 0-4 grazie soprattutto a un avvio scoppiettante, contrassegnato dal vantaggio di Borregan e dal raddoppio di Mattugini. Cerqueira De Almeida sale in cattedra successivamente, firmando le restanti reti, la cui ultima arrivata nel secondo tempo. Il goal della bandiera di Vercelli è invece a firma di Borregan Bo.

Hockey pista, Mondiali 2022: i sorteggi della prima fase. Italia nel girone di ferro con Cile, Portogallo e Francia

Più equilibrata invece la partita tra Follonica e Talea Medical Sandrigo, terminata con il successo dei toscani per 4-3 agguantato nel secondo periodo. A rompere il ghiaccio è stata Sandrigo con Diquigiovanni, poi Follonica pareggia i conti con Pagini, mettendo il muso davanti con Montigel e allungando ulteriormente di nuovo con Pagnini. Sandrigo si rifà nuovamente pericolosa accorciando le distanze con Brendolin, ma i padroni di casa superato il decimo minuto del secondo tempo tentano di mettere in ghiaccio la sfida grazie a Montigel. Tuttavia Miguelez Melendrez, segnando il punto del 4-3, mette pressione a Follonica che riuscirà comunque a portare a casa l’incontro.

La prossima giornata di Serie A1 di hockey pista sarà il prossimo 5 ottobre.

Foto: FISR