Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Mondiali 2022: i convocati dell’Italia. Azzurri per stupire in Argentina

Pubblicato

il

Manca poco più di un mese ai Mondiali 2022 di hockey su pista, che si terranno all’interno dei World Skate Games 2022 a San Juan, in Argentina. Fra le squadre che sono impegnate in questa competizione ci sarà anche l’Italia, che sarà impegnata nel girone A con Cile, Portogallo e Francia.

Non è stato un sorteggio così fortunato per gli azzurri del CT Alessandro Bertolucci, che affronterà sia i campioni del mondo in carica (Portogallo) che i vicecampioni d’Europa (Francia), ma hanno voglia di sorprendere per andare a caccia di un risultato importante: il podio manca dal 2003, quando vennero sconfitti dai lusitani in finale, mentre l’ultimo successo è datato 1997.

Sono stati annunciati dunque i convocati per la spedizione in Argentina; saranno in dodici a vestire la maglia azzurra il prossimo novembre. Scopriamo insieme la lista.

Hockey pista, Mondiali 2022: i sorteggi della prima fase. Italia nel girone di ferro con Cile, Portogallo e Francia

MONDIALI HOCKEY SU PISTA 2022, I CONVOCATI DELL’ITALIA

Portieri: Leonardo Barozzi (Follonica), Riccardo Gnata (Forte dei Marmi), Stefano Zampoli (Trissino)
Esterni: Federico Ambrosio (Forte dei Marmi), Davide Banini (Follonica), Francesco Banini (Follonica), Francesco Compagno (Reus Spagna), Giulio Cocco (Trissino), Davide Gavioli (Trissino), Francisco Ipinazar (Trissino), Andrea Malagoli (Trissino), Alessandro Verona (Sporting Portogallo)

Foto: FISR.it