Seguici su

GTWC Europe, Valentino Rossi prende confidenza con BMW per il 2023

Pubblicato

il

Valentino Rossi guarda già alla prossima stagione dopo aver concluso la prima annata completa nel mondo delle ruote coperte. La leggenda del Motomondiale ha già avuto occasione per testare la BMW M4 GT3, auto che utilizzerà il prossimo anno nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.

La serie continentale di SRO e di conseguenza anche la mitica 24 Ore di Spa sono nel mirino dell’ex centauro che sarà nuovamente in scena con i colori di WRT, nota squadra belga che ha conquistato nel 2022 il titolo assoluto della Sprint Cup con l’assodata coppia formata da Dries Vanthoor/Charles Weerts.

Il ‘Dottore’ ha effettuato con alcuni compagni di squadra una sessione presso il tracciato di Barcellona, impianto che ad inizio ottobre ha concluso l’Endurance Cup ed ha messo fine alla storica partnership tra Audi e la squadra di Vincent Vosse.

https://www.oasport.it/2022/10/live-motogp-gp-australia-2022-in-diretta-fp3-e-qualifiche-sfida-serrata-tra-bagnaia-e-quartararo-a-phillip-island/

Ricordiamo infatti la chiusura dell’accordo al termine del GTWC Europe visto l’imminente ingresso di WRT nella classe regina del FIA World Endurance Championship con la casa bavarese. Il brand tedesco è infatti uno dei tanti che debutterà nei prossimi due anni nel Mondiale e nella leggendaria 24 Ore Le Mans, gara che entro il 2024 vedrà l’ingresso di anche Lamborghini ed Alpine oltre all’imminente debutto nel 2023 di Porsche, General Motors (Cadillac) e Ferrari.

Foto. LPS