Seguici su

Ciclismo

Gran Piemonte 2022: il percorso ai raggi X. Partenza da Omegna, arrivo a Beinasco con probabile volata

Pubblicato

il

Si avvicina la fine della stagione ciclistica 2022, ultime gare in programma con tanta attesa per assistere alle emozioni che le gare in Italia sanno regalare: a tal proposito, infatti, domani giovedì 6 ottobre è in programma il Gran Piemonte 2022, di cui di seguito presentiamo altimetria e percorso.

Altimetria/Profile Il GranPiemonte 2022

I corridori affronteranno 198 chilometri con partenza da Omegna e arrivo sul traguardo presso Beinasco; come si evince dall’altimetria, il percorso non presenta difficoltà altimetriche il che porta a immaginare un finale in volata molto acceso.

Di conseguenza, almeno sulla carta (sappiamo poi quanto possa essere imprevedibile il ciclismo, con magari qualche attacco da lontano che potrebbe andare in porto), a contendersi la vittoria saranno i velocisti; il percorso è in gran parte pianeggiante, eccezion fatta per un solo scollinamento.

Tre Valli Varesine 2022, Vincenzo Nibali: “Velocità folle, dall’inizio alla fine. Buon segnale per il Lombardia”

Inizialmente si attraverseranno le province di Novara, Vercelli e Biella per poi spostarsi nella seconda parte di gara nel capoluogo piemontese; proprio qui è prevista l’unica ascesa di giornata, precedentemente menzionata, ossia il Pilonetto a 59 km dal traguardo. Come detto, attesa per la probabile volata finale con protagonisti i velocisti.

Foto: LaPresse