Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Siamo molto più vicini, gli aggiornamenti funzionano ed eravamo in lotta per vincere”

Pubblicato

il

L’appuntamento con la prima vittoria dell’anno è sfumato nuovamente in extremis, ma Mercedes esce rafforzata dal weekend di Austin e con la consapevolezza di aver intrapreso un percorso di crescita che potrà consentirle di provare a rientrare nella lotta per il titolo mondiale nel 2023.

Lewis Hamilton è stato leader del Gran Premio degli Stati Uniti fino a 6 giri dalla fine, quando ha dovuto cedere il passo alla Red Bull di uno scatenato Max Verstappen in rimonta dopo un problema all’ultimo pit-stop, mentre George Russell non ha disputato una gara pulita chiudendo al quinto posto con il giro più veloce.

Dobbiamo essere realistici. Siamo molto più vicini ora, gli ultimi aggiornamenti hanno funzionato ed eravamo in lotta per la vittoria“, dichiara Toto Wolff dopo la gara texana delle Frecce d’Argento.

Il grande bluff Ferrari nel 2022 e una Mercedes imprescindibile per lo spettacolo della F1

Nel secondo stint con gomme dure probabilmente siamo stati i più veloci insieme a Max, ma poi quando loro sono passati sulla mescola media non ne avevamo più“. prosegue l’analisi del Team Principal Mercedes ai microfoni di Sky Sports Uk.

Sui difetti strutturali della W13:Adesso capiamo meglio dove abbiamo sbagliato con la macchina. Possiamo quasi far risalire il tutto ad una decisione sciocca dello scorso ottobre nella fase di progettazione dell’auto. Quindi, questi sono piccoli passi da criceto e finché la traiettoria è in salita, penso che siamo sulla buona strada“.

Foto: Lapresse