Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Weekend emozionante, era il modo migliore in cui avremmo potuto vincere”

Pubblicato

il

Red Bull archivia anche la pratica del campionato a squadre e completa la doppietta titolo piloti-costruttori, trascinata da un mostruoso Max Verstappen che vince in rimonta anche al COTA di Austin e conquista la tredicesima vittoria della sua stagione (eguagliato il primato di Michael Schumacher e Sebastian Vettel) quando mancano ancora tre gare al termine del Mondiale di Formula Uno 2022.

È stato un weekend estremamente emozionante. Vincere il campionato costruttori dopo 8 lunghi anni è incredibile. Questo era il modo migliore in cui avremmo potuto vincere la gara e penso che Dietrich (Mateschitz, ndr) ne sarebbe stato molto orgoglioso“, il primo commento a caldo di Christian Horner ricordando la notizia della morte del patron della Red Bull.

Sul recupero di Verstappen nell’ultimo stint:Ovviamente Max ha dovuto reagire dopo un pit-stop difficile, abbiamo avuto un problema con la pistola alla ruota anteriore e lui si è messo a spingere a testa bassa. A quel punto ho pensato che ci sarebbe stato un solo risultato possibile alla fine della gara“.

F1, Laurent Mekies: “Peccato per Sainz, è difficile da accettare. Verstappen ha un piccolo vantaggio su di noi”

La cosa buona è che abbiamo mantenuto la calma, ci siamo ripresi e Max ci è riuscito. Ha grande determinazione e continua a crescere e maturare, legge le gare davvero bene. Ovviamente era piuttosto arrabbiato dopo il pit-stop, ma molto rapidamente ha tenuto sotto controllo le sue emozioni e ha abbassato la testa prendendo il ritmo in modo da non bruciare le gomme“, aggiunge il team principal del Drink Team ai microfoni di Sky Sports UK.

Foto: Lapresse