Seguici su

Formula 1

F1 su TV8 stasera, GP Usa 2022: orario, programma, diretta e differita gara in chiaro

Pubblicato

il

Le dinamiche del fuso orario consentiranno agli appassionati europei di vivere un paio di domeniche caratterizzate dalla Formula Uno in prima serata. Si comincia quest’oggi, giornata in cui assisteremo alla 73ma gara valida per il Mondiale di F1 in terra americana. Sarà la decima a disputarsi nell’autodromo di Austin, dove il GP degli Stati Uniti si è stanziato ormai dal 2012. Solo Watkins Glen ha ospitato un numero più elevato di edizioni di una corsa camaleontica per location e, talvolta, persino per denominazione!

LA DIRETTA LIVE DELLA GARA DEL GP DEGLI USA 2022 DI F1 DALLE 21.00

Se guardiamo all’attualità, il nome del Campione del Mondo 2022 è già noto. Max Verstappen ha chiuso matematicamente la partita un paio di settimane orsono a Suzuka. L’olandese è però in corsa per provare a stabilire il nuovo primato di vittorie in una singola stagione. Attualmente ha primeggiato 12 volte, una in meno di quanto fatto da Michael Schumacher nel 2004 e da Sebastian Vettel nel 2013. Un altro tema d’interesse può essere rappresentato dalla lotta per la piazza d’onore nel Mondiale piloti. Charles Leclerc e Sergio Perez sono testa a testa, attualmente separati da 1 solo punto in favore del messicano. Infine sarà curioso capire se, per la prima volta in sedici anni, Lewis Hamilton chiuderà fuori dalla top-five iridata.

È invece ancora aperta, almeno per l’aritmetica, la corsa al Mondiale costruttori. La Red Bull vanta 165 punti di vantaggio sulla Ferrari quando ne restano 191 a disposizione. Pertanto, il Drink Team potrebbe conquistare matematicamente il titolo già quest’oggi nel caso dovesse uscire con 147 lunghezze di vantaggio sulla Scuderia di Maranello. In altre parole, le alate creature di Adrian Newey possono permettersi di perdere 18 punti dal Cavallino Rampante e festeggiare comunque il primo iride fra costruttori dal 2013. Red Bull chiuderà i conti quest’oggi, oppure Ferrari rimanderà la festa a Città del Messico? Per scoprirlo, bisognerà seguire in TV il Gran Premio degli Usa. Come?

F1, Carlos Sainz: “Se non lascio vincere Charles Leclerc, tanti se la prendono con me!”

PROGRAMMA GP USA F1 SU TV8

DOMENICA 23 OTTOBRE

Ore 21.00, il GP degli Stati Uniti sarà trasmesso gratis e in chiaro in DIRETTA

PROGRAMMA IN TV GP USA OGGI (DOMENICA 23 OTTOBRE)

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà in diretta la gara. Il GP degli Stati Uniti è infatti l’ultimo per cui è prevista copertura live gratuita nell’arco del 2022.

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) e quello generico Sky Sport Uno (201) trasmetteranno la diretta integrale del Gran Premio degli Stati Uniti. Inoltre i possessori di Sky Q potranno godersi la competizione su Sky Sport 4K (213).

STREAMING – L’evento di Austin potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la diretta della gara sarà disponibile sul sito internet TV8.it

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio degli Stati Uniti.

DIRETTE SKY SPORT F1 – GP USA 2022

DOMENICA 23 OTTOBRE
La GARA sarà trasmessa a partire dalle ore 21.00 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

REPLICHE GARA SKY SPORT F1 – GP USA 2022

La GARA sarà proposta in replica su Sky Sport F1 (207). Questi gli orari programmati.
Lunedì 24 ottobre, ore 1.00; ore 3.00; ore 6.00; ore 9.00; ore 12.00; ore 14.30; ore 18.00; ore 22.30

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent