Seguici su

Formula 1

F1, Günther Steiner: “Mick è ancora in gioco per una conferma nella prossima stagione”

Pubblicato

il

Günther Steiner torna a parlare della delicata situazione relativa a Mick Schumacher a meno di una settimana dall’inizio della trasferta di Austin (Texas). L’altoatesino si prepara per la tappa di casa del team, la seconda dopo l’esperienza di aprile in quel di Miami (Florida).

Il nostro connazionale ha riportato alla stampa le proprie sensazioni in merito alla situazione del tedesco, ex campione di FIA F2 che attualmente rischia di dover salutare la massima formula dopo una stagione sotto le aspettative.

Il Team Principal della compagine di Gené Haas ha affermato a ‘Speedweek.com’: “Mick è ancora in gioco per una conferma nella prossima stagione se si considerano i possibili piloti per il 2023. Ha già lavorato con noi per due anni, conosce le dinamiche del team. Lo scorso anno abbiamo scelto Kevin Magnussen anche per questa ragione”.

https://www.oasport.it/2022/10/live-motogp-gp-australia-2022-in-diretta-fp3-e-qualifiche-sfida-serrata-tra-bagnaia-e-quartararo-a-phillip-island/

Tutto resta ancora da decidere anche se è chiaro che la situazione non è delle migliori per il figlio di Michael Schumacher che dopo un 2021 da esordiente con il russo Nikita Mazepin ha subito il rientro del danese che avrebbe dovuto militare con Peugeot Sport nel FIA World Endurance Championship dopo una brillante avventura con Cadillac Racing nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Foto. LPS