Seguici su

MotoGP

MotoGP, Phillip Island intitola curva 4 a Jack Miller

Pubblicato

il

Jack Miller si prepara per gareggiare nel Gran Premio d’Australia, diciottesimo appuntamento del Motomondiale 2022. Il padrone di casa potrà vantare da oggi una curva in proprio onore nel mitico impianto di Phillip Island, sede storica delle due ruote in Oceania.

Gli organizzatori del tracciato hanno decido di ribattezzare l’Honda Hairpin in ‘Miller Corner’. La quarta piega del tracciato avrà quindi un nome di un pilota sulla falsariga di quanto accaduto in passato per Mick Doohan, Wayne Gardner e Casey Stoner.

Il compagno di squadra di Francesco Bagnaia ha commentato in merito alla stampa come riporta ‘Speedcafe.com’: È un onore immenso per me, non mi sono ancora reso conto dell’importanza di questo riconoscimento. Avere una parte di pista con il mio nome è qualcosa che non avrei mai immaginato”.

Moto3, risultato qualifiche GP Australia: Sasaki domina la scena con il nuovo record della pista. Garcia ed Ortolà in prima fila

L’alfiere della casa di Borgo Panigale è l’unico protagonista del Motomondiale ancora in attività a percorrere un tratto di pista con il proprio nome in una gara del Mondiale. Per trovare una situazione simile dobbiamo spostarci in F1 con l’Hamilton Straight di Silverstone.

Foto. MotoGP Press