Seguici su

Formula 1

F1, GP Usa 2022: le previsioni meteo. Un week-end soleggiato attende la massima formula in Texas

Pubblicato

il

generica COTA LP

Dopo una settimana di pausa tutto è pronto per il Gran Premio degli Stati Uniti d’America, diciannovesimo appuntamento del Mondiale F1 2022. Ci sarà da divertirsi in Texas in uno degli impianti più spettacolari e nello stesso tempo impegnativi dell’intero calendario.

La pista di Austin, eretta nel 2012 al fine di accogliere la massima formula sul suolo statunitense dopo una breve parentesi ad Indianapolis, ha una metratura di 5 chilometri e 514 metri, intervallati da 20 impegnative pieghe che mettono a dura prova tutti i protagonisti.

A differenza di quanto accaduto in quel di Suzuka il sole sarà protagonista sin dalla prima sessione di prove libere che si disputerà nel primo pomeriggio texano. Trenta gradi sono attesi venerdì, una media che si confermerà sabato e soprattutto domenica.

La chance di pioggia è nulla per l’intero arco del week-end americano, una buona notizia per tutto il paddock. La pista, in ogni caso, è stata recentemente riasfaltata in alcuni segmenti al fine di ridurre alcuni significativi avvallamenti per il Motomondiale, una situazione temporanea vista la particolare conformazione del terreno su cui è stato eretto il ‘Circuit of The Americas’.

Foto. LaPresse