Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Pomeriggio frustrante, a inizio gara non si vedeva nulla!”

Pubblicato

il

George Russell

Non una giornata particolarmente positiva per George Russell al Gran Premio del Giappone 2022 di Formula 1, un eufemismo che potrebbe essere utilizzato anche per descrivere l’intero weekend del britannico, assolutamente non soddisfatto di come siano andate le cose.

Un malessere che non ha nascosto nemmeno al termine della gara, visibilmente deluso da ciò che è accaduto, o meglio, da ciò che non è accaduto, quantomeno rispetto alle aspettative (che erano ben altre). L’ottava posizione finale gli permette sì di chiudere in top 10, ma non è affatto il risultato che avrebbe voluto raggiungere oggi.

Di seguito, le parole del britannico rilasciate ai microfoni ufficiali della Formula 1: “Non c’è molto da dire, è stato un pomeriggio frustrante. La partenza non è stata perfetta, c’era molto caos e ho provato a tenermi lontano dai guai; le condizioni non permettevano di compiere sorpassi“.

F1, Sebastian Vettel: “Molto contento per il risultato; non può esserci un trattore con noi in pista! Verstappen dominante”

Prosegue Russell: “All’inizio non si vedeva assolutamente nulla, era impossibile gareggiare, non c’erano le condizioni metereologiche e nemmeno di sicurezza per farlo. Poi il tutto è migliorato e siamo ripartiti, ma non era comunque l’ideale per recuperare posizioni“.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI