Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Il contatto con Schumacher ha rovinato i piani, ma sono fiero del lavoro del team”

Pubblicato

il

Concludere di fatto all’ultimo posto (quattordicesimo effettivo visti i numerosi ritiri, ma con nessuno alle spalle) il Gran Premio di Singapore 2022 di Formula 1 non può che lasciare insoddisfatto George Russell, il primo a puntare sulle gomme medie puntando su un progressivo asciugamento della pista.

Ciò però non è successo, di conseguenza il pilota della Mercedes ha perso progressivamente contatto da tutti gli altri piloti in pista, trovandosi a tentare una rimonta praticamente impossibile che, infatti, non è avvenuta. La velocità mostrata in gara consola in parte il britannico.

Di seguito, le parole di George Russell al termine della gara odierna rilasciate alla stampa: “Abbiamo scelto di rischiare optando, prima di tutti, per le gomme slick e avremmo avuto dei vantaggi sfruttando le Safety Car che si sono susseguite, ma così non è stato“.

F1, Carlos Sainz: “Quando manca un po’ di fiducia bisogna accontentarsi, avevo difficoltà col posteriore”

Prosegue il britannico: “Infatti, il contatto con Schumacher ha complicato tutto, i nostri piani sono stati rovinati di fatto. In gara però abbiamo mostrato tutta la nostra velocità e ne sono fiero, anche del lavoro del team: stiamo facendo grandi progressi“.

Foto: LPS