Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso punge la Ferrari: “Budget Cap? Nel 2019 ha vinto gare con un motore illegale”

Pubblicato

il

Sono ore particolarmente calde quelle che si stanno vivendo ad Austin, in Texas, sede del 19° round del Mondiale 2022 di F1. Le vicende legate alla pista, anche per via del titolo iridato già vinto dall’olandese Max Verstappen, sono finite in secondo piano rispetto al caso Budget Cap.

Come è noto, si attende un giudizio da parte della FIA in merito alle violazioni del tetto di spesa da parte della Red Bull. Nel paddock, a questo proposito, le reazioni sono state molte. Mercedes e Ferrari sono per la linea dura in quanto lo sforamento, a loro giudizio, ha alterato in maniera importante non solo la stagione passata, ma anche quella corrente.

A dire la sua sulla situazione è anche lo spagnolo Fernando Alonso. Il pilota dell’Alpine ha voluto pungere la Rossa: “La violazione del Budget Cap di Red Bull? Queste cose hanno fatto sempre parte della F1 e sempre si sono vinti campionati sfruttando zone grigie. Poi altre squadre copiano e arrivano a quel livello oppure quella cosa consentita per una o due gare viene vietata. Nel 2019 la Ferrari ha vinto gare con qualcosa che tutti sapevano non fosse legale e non è successo niente. Hanno mantenuto quelle vittorie e ciò mi sorprende. Immaginate se avessero vinto il campionato 2019 con quel motore. Alla fine mi devo fidare delle persone che hanno il potere di decidere”, le sue parole (fonte: Crash.net).

F1, caso Budget Cap: la FIA propone un patteggiamento alla Red Bull, incontro in Texas

Per Nando, quindi, nulla di nuovo sotto al sole e una belle frecciata alla scuderia di Maranello, ricordando quanto accaduto tre anni fa.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI