Seguici su

Formula 1

F1, caso Budget Cap: la FIA propone un patteggiamento alla Red Bull, incontro in Texas

Pubblicato

il

Incontri e discussioni, ad Austin va così. Nella sede del quartultimo appuntamento del Mondiale 2022 di F1, si potrebbe decidere il da farsi sul caso Budget Cap che ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori e degli appassionati nelle ultime settimane.

Le violazioni del tetto di spesa, accertate entro il 5% da parte della Red Bull, ha avuto delle reazioni e c’è chi come il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, vorrebbe una punizione esemplare. Vero è che la FIA sembra orientata sul patteggiamento, ovvero un accordo transattivo, tendendo in un certo qual senso la mano alla scuderia di Milton Keynes, che però così facendo dovrebbe dichiararsi colpevole del fatto in sé.

C’è stato, a tal proposito, un incontro tra Christian Horner (Team Principal della Red Bull) e il presidente della Federazione Internazionale, Mohammed Ben Sulayem, in Texas. Era prevista anche una conferenza stampa da parte di Red Bull, ma a quanto pare il tutto è saltato per la necessità di confrontarsi tra Horner e il n.1 della FIA.

F1, sostituzione del motore endotermico sulla Red Bull di Sergio Perez: cinque posizioni di penalità in griglia

E’ chiaro che, andando nella direzione del patteggiamento, ciò comporterebbe anche più controlli in futuro e la rinuncia dell’appello da parte dei “bibitari”. Non resta che aspettare.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi/DPPI