Seguici su

Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Felice per Ricciardo, ma abbiamo perso punti nei confronti della McLaren”

Pubblicato

il

Altro piazzamento in top 10 per Esteban Ocon, che termina in ottava posizione il Gran Premio del Messico 2022 di Formula 1: situazione praticamente opposta rispetto a quella del suo compagno di squadra, Fernando Alonso, tormentato dai continui problemi alla vettura che lo hanno costretto più volte (sette, per la precisione, in questa stagione) a terminare anzitempo la gara ritirandosi.

D’altro canto, Ocon dimostra una costanza di ritmo e una solidità alla guida che gli consentono di raggiungere risultati tutto sommato positivi in ogni weekend, proprio come accaduto anche a Città del Messico al termine di una gara condotta con relativa tranquillità.

F1, Toto Wolff: “Secondo posto in classifica costruttori? Sarebbe fantastico. Abbiamo sbagliato la strategia”

Ecco il commento alla gara rilasciato alla stampa da Esteban Ocon: “Provo sensazioni contrastanti: sono felice per Ricciardo, per il risultato che ha raggiunto vista la sua stagione sinora; dall’altro lato non sono contento, in questo weekend abbiamo fatto meno punti di loro (della McLaren, ndr). Siamo partiti bene, la strategia era buona, ma abbiamo avuto problemi con il raffreddamento“.

Foto: LiveMedia