Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Una giornata produttiva a Suzuka”

Pubblicato

il

Una giornata che potrebbe essere stata inutile o anche no per i piloti di F1 a Suzuka (Giappone), sede del 18° round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista giapponese la pioggia è stata l’assoluta protagonista di giornata e di conseguenza i team hanno dovuto lavorare sugli assetti per trovare la quadra.

In Ferrari un po’ di fatica si è fatta, specie nella massimizzazione della prestazione sul giro secco. Sul passo gara, invece, lo spagnolo Carlos Sainz ha fatto vedere cose interessanti, a differenza di un Charles Leclerc più in sofferenza. Un aspetto importante perché la pioggia potrebbe tornare proprio la domenica di gara.

È stato un venerdì molto bagnato, e questo di solito significa non girare più di tanto. Oggi però le condizioni di pista sono rimaste piuttosto stabili e così ho avuto modo di provare sia le gomme Intermedie che le Full Wet”, ha raccontato Sainz ai microfoni di Sky Sport.

F1, doppietta Mercedes sul bagnato in FP2 a Suzuka. 3° Verstappen, più lontane le Ferrari

“Così facendo ci siamo potuti portare a casa più di un’indicazione utile sul bagnato dunque definirei la giornata odierna produttiva. Ora però è il momento di cominciare a prepararci per la qualifica di domani”, ha concluso lo spagnolo della Ferrari.

@RACINCPICTURE