Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: Lazio e Sassuolo a valanga, vince ancora il Monza. Pari fra Lecce e Cremonese

Pubblicato

il

In attesa dei posticipi delle 18 e delle 20.45, che vedranno l’Atalanta accogliere la Fiorentina, e la Juventus ospitare il Bologna, il programma dell’ottava giornata della Serie A 2022-2023 ha aggiunto un nuovo tassello di risultati alla sua schedina. Ecco come sono andate le cose nelle partite della domenica pomeriggio di oggi, 2 ottobre 2022.

Lazio-Spezia 4-0 (h 12.30)
All’Olimpico, nonostante il rigore sbagliato in apertura di partita da Ciro Immobile, i biancocelesti di Sarri disintegrano i liguri di Gotti. A segno ci vanno Zaccagni, Romagnoli e soprattutto un ispiratissimo Milinkovic-Savic, autore di una doppietta.

Sassuolo-Salernitana 5-0 (h 15.00)
Medesimo risultato al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove i neroverdi fanno un sol boccone degli ospiti. Laurientè e Pinamonti (rigore) aprono la sequenza nel primo tempo Thorstvedt, Harroui e Antiste completano le cose nella ripresa.

Sampdoria-Monza 0-3 (h 15.00)
La “Cura Palladino” funziona alla grande per i brianzoli che dopo aver battuto due settimane fa la Juventus, si ripetono al Ferraris di Genova mandando al tappeto la Sampdoria di Marco Giampaolo (squalificato e in tribuna a seguire i suoi, ndr). Di capitan Pessina, in apertura di match, Caprari, a metà del secondo tempo, e Sensi, a tempo scaduto, col più classico dei gol dell’ex, le griffe del successo monzese lontano da casa.

Lecce-Cremonese 1-1 (h 15.00)
Lo scontro salvezza non regala né vinti né vincitori. Finisce con un pareggio, tutto nel primo tempo, tutto dal dischetto. Vanno in vantaggio i lombardi con la rete di Ciofani, rispondono i salentini con il gol di Strefezza. Un punto a testa che aiuta le squadre a smuovere la classifica.

Foto: Lapresse