Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2022-2023: Lecce-Juventus 0-1, Fagioli decide la sfida

Pubblicato

il

La Juventus torna a vincere in occasione della dodicesima giornata di Serie A superando di 1 a 0 il Lecce. La squadra di Torino svetta in Puglia, una partita non semplice che si è animata a partire dalla seconda metà del secondo tempo.

Il settantatreesimo minuto di gioco ha segnato la svolta del match grazie ad un significativo acuto da parte di Nicolò Fagioli. Primo goal nel campionato italiano per il 21enne nativo di Piacenza, perfetto nella propria esecuzione che ha spiazzato la concorrenza.

La Juve, realtà che ha perso la chance di avanzare alla fase della Champions League nella scorsa settimana, ha subito una decisa risposta da parte dei padroni di casa che nei minuti di recupero hanno tentato in tutti i modi di ribaltate il risultato finale.

VIDEO Lecce-Juventus 0-1 highlights, gol, sintesi: una magia di Nicolò Fagioli decide la sfida

Un palo da parte dei pugliesi ha fatto tremare la porta della squadra di Massimiliano Allegri, visibilmente preoccupato nel finale. Gli attimi conclusivi non hanno in ogni caso modificato il risultato, gli juventini sono tornati ad esultare ottenendo il terzo acuto consecutivo in Serie A.

Foto. LaPresse