Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2022-2023: Juventus e Roma dominano contro Pomigliano e Parma

Pubblicato

il

È terminata poco fa la quinta giornata della Serie A di calcio femminile 2022-2023. Quest’oggi si sono giocate due partite e non ci sono state sorprese: la Juventus ha sconfitto con un bel 3-0 Pomigliano, mentre la Roma ha battuto con un nettissimo 5-0 il Parma. 

Nella partita delle 12:30, quella tra Juventus e Pomigliano, la situazione non si sblocca nei primi 45′ e si va dunque negli spogliatoi sullo 0-0. Subito dopo l’intervallo arriva però l’espulsione di Di Giammarino per doppia ammonizione e da lì in poi cambia tutto allo Juventus Training Center. Al 57′ Cantore trova la rete dell’1-0 di testa, poi, all’81’, Caruso chiude il match con un gran destro da fuori. Nel finale c’è anche il tempo per il terzo goal: lo segna Zamanian al 94′ con un tiro a porta vuota dopo la corta respinta di Cetinja. Grazie a questo successo la squadra di Joe Montemurro sale a quota 11 punti in classifica (quarta posizione). Resta invece con un solo punto Pomigliano (ottavo posto).

Quando la prossima giornata di Serie A e chi gioca? Calendario 8-10 ottobre, programma, orari, tv, streaming DAZN e Sky

Successo largo anche per la Roma, che nell’ultimo incontro della quinta giornata stravince contro il Parma con un rotondo 5-0. Al Centro Sportivo Fulvio Bernardini le giallorosse vanno in vantaggio al 16′ con un destro potente di Haavi. Passano pochi minuti e le ragazze di Alessandro Spugna trovano prima il 2-0 con un colpo di testa di Haug e poi il tris con bellissimo destro dalla distanza di Giacinti. La partita prosegue con il dominio della Roma che al 61′ segna anche il 4-0 con una grande girata in area di Haavi. Nel finale c’è anche spazio per il secondo goal di testa di Haug che rende ancora più bello questo successo. In seguito a questo risultato le giallorosse si portano a 12 punti in classifica (seconda posizione a -1 dall’Inter), mentre il Parma rimane fermo a quota 3 (settima piazza).

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti