Seguici su

Calcio

Calcio femminile, il Brasile batte l’Italia in amichevole: al Ferraris finisce 1-0 per le verdeoro

Pubblicato

il

Sconfitta di misura per l’Italia nell’amichevole contro il Brasile. Le ragazze di Milena Bertolini hanno giocato una buona partita contro una squadra di grande valore e sono uscite dal Ferraris di Genova con uno 0-1 che regala fiducia in vista del futuro. A decidere la partita ci ha pensato Adriana al 47′ dopo un’indecisione della difesa azzurra.

In seguito a un inizio di studio, il Brasile alza il ritmo e al 17′ serve una grandissima parata di Giuliani su Geyse per evitare lo 0-1. Passano i minuti e sono ancora le verdeoro a restare in attacco e ad andare vicine al vantaggio: al 28′ Giuliani esce a vuoto dalla sua area, ma Kerolin calcia di poco a lato. Poco dopo si vede finalmente l’Italia, che però spreca una grande occasione con Valentina Giacinti, poco cinica a tu per tu con Leticia dopo un errore della difesa brasiliana. Il primo tempo non vede altre grandi azioni e si va all’intervallo sullo 0-0.

‘Maurizio racconta’: la tattica uccide la fantasia nel calcio. Trofeo Coni con pochi ‘rinforzi’ esteri

Al rientro dagli spogliatoi il gruppo di Sundhage comincia subito fortissimo e al 47′ trova il vantaggio con Adriana, brava e anche fortunata nel superare la neoentrata Durante con un destro sporco a mezza altezza in seguito a un’indecisione della retroguardia italiana. A questo punto si attende una reazione del Bel Paese, ma questa non arriva (anche nonostante i diversi cambi). Anzi, è il Brasile ad andare vicino al raddoppio prima con Kerolin e poi con Tainara. L’ultimo squillo è italiano, ma sul cross di Cantore non riesce ad arrivare nessuna azzurra e la partita finisce con la vittoria delle sudamericane.

Foto: LaPresse