Seguici su

Calcio

Calcio, Conference League 2022-2023: la Fiorentina supera 2-1 il Basaksehir e passa il turno

Pubblicato

il

Vittoria e qualificazione al turno successivo per la Fiorentina che supera per 2-1 il Basaksehir Istanbul nel quinto appuntamento del Girone A della Conference League 2022-2023. Allo Stadio “Franchi” l’undici allenato da mister Vincenzo Italiano ha rimontato la compagine turca mettendo le mani su 3 punti che compongono una classifica del Gruppo A quanto mai delineata.

Il Basaksehir Istanbul rimane al primo posto con 10 punti a pari merito con la Fiorentina, ma risulta davanti nello scontro diretto. Ormai tagliate fuori definitivamente Hearts e RFS Riga che giocheranno alle ore 21.00.

La compagine viola allenata da mister Italiano è scesa in campo con il 4-3-3 che vedeva Gollini in porta, difesa composta da Dodò, Milenkovic, Igor e Terzic, quindi centrocampo con Barak, Amrabat e Mandragora, mentre in attacco agivano Kouamé, Jovic e Saponara, i turchi hanno risposto a loro volta con il 4-3-3 con Sengezer come estremo difensore, poi difesa con Caicara, Duarte, Ndayishimiye e Lima, Aleksic, Biglia e Tekdemir in mediana, mentre il tridente vedeva Turuk, Okaka e Chouiar,

La partita inizia su buoni ritmi ma sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie alla rete di Aleksic dopo 15 giri di lancette. La Fiorentina non si scompone e trova il pareggio prima della mezzore. Kouamè, infatti, serve Jovic che, al 26′ minuto, supera Sengezer per l’1-1. La squadra di casa prosegue nel suo forcing e trova il vantaggio al minuto 62′ sempre con l’attaccante serbo. Nel finale i viola sfiorano più volte la terza rete e portano a casa 3 punti decisivi per il passaggio del turno.

Foto: LaPresse