Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5 femminile, Main Round Europei 2023: Italia-Bielorussia 6-0. Le azzurre vincono ancora largamente

Pubblicato

il

Dopo il robante 8-0 rifilato alla Slovenia, la nazionale italiana femminile di calcio a 5 non si ferma. Le azzurre di Francesca Salvatore, nella seconda giornata del Main Roun di qualificazione agli Europei 2023, hanno infatti battuto 6-0 la Bielorussia.

LA CRONACA

Il match parte con un po’ meno scioltezza rispetto a quanto visto ieri, ma superato il quinto minuto, ecco arrivare il gol dell’Italia: giocata di Vanelli e rete di Dal Maz per l’1-0. Le azzurre si rilassano, giocano più tranquille e iniziano a macinare occasioni. Si supera il quarto d’ora: la selezione tricolore insiste. Zaiko compie alcune parate importanti, ma non può nulla sull’uno-due, in meno di un minuto, griffato da Belli e nuovamente da Dal Maz, che sposta il risultato sul 3-0, score con cui si va all’intervallo.

Nella ripresa il copione è il medesimo, così come il risultato. Per i primi dieci minuti, Pomposelli e compagne gestiscono poi, superata la mezz’ora, colpiscono. Tre reti: il penalty di Belli e le segnature di Grieco e la tripletta di Dalmaz.

Italia-Bielorussia 6-0: due vittorie in due partite, differenza reti di +14. Ora si attende la decisiva partita di domenica, alle 22, contro il Portogallo. Chi vince si prende tutto: la vittoria del Main Round e il pass per gli Europei 2023.

Foto: Divisione Calcio a 5