Seguici su

Break dance

Break dance, i criteri di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024

Pubblicato

il

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha approvato il percorso di qualificazione della breaking per Parigi 2024. Saranno in programma due eventi (uno maschile ed uno femminile): saranno qualificati un totale di 32 atleti, 16 per la prova maschile e 16 per quella femminile.

QUALI ATLETI SI QUALIFICANO ALLE OLIMPIADI?

Ogni Nazione potrà qualificare al massimo quattro atleti, di cui due tra gli uomini e due tra le donne. Il processo di qualificazione sarà identico per la prova maschile e per quella femminile. Due posti (uno per genere) saranno riservati alla Francia, mentre quattro posti (due per genere) saranno assegnati dalla Commissione Tripartita.

Sono tre le possibilità di qualificazione: saranno messi in palio due posti (uno per genere) ai Mondiali 2023, poi altri due (uno per genere) saranno assegnati ai Giochi Europei 2023, mentre altri otto posti (quattro per genere) saranno riservati per gli altri continenti.

Infine gli ultimi quattordici pass (sette per genere) saranno assegnati tramite le Olympic Qualifiers Series, che si disputeranno tra marzo e giugno 2024.

CLICCA QUI PER IL SISTEMA COMPLETO DI QUALIFICAZIONE OLIMPICA

Foto: Shutterstock