Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Roberta Bonatti travolge Shalimova: semifinale e medaglia sicura agli Europei

Pubblicato

il

Roberta Bonatti ha travolto l’ucraina Olha Shalimova con verdetto unanime (5-0: quattro 30-27 e un un 29-28) e si è qualificata alle semifinali della categoria fino a 48 kg agli Europei 2022 di boxe femminile. L’azzurra si è assicurata la conquista quantomeno della medaglia di bronzo in questa rassegna continentale, tornando sul podio dopo il terzo posto conquistato tre anni fa ad Alcobendas.

Il nostro peso mosca leggero, reduce dalla cocente eliminazione al primo turno dei Mondiali, ha offerto un pugilato decisamente convincente sul ring di Budva (Montenegro): ha sempre tenuto il controllo del ring, ha portato una grande quantità di colpi al corpo e al volto dell’avversaria, ha dominato la rivale con grande disinvoltura e non ha mai prestato il fianco alle velleità dell’ucraina, distinguendosi sulla corta distanza.

Un dominio schiacciante per la 25enne emiliana, che dimostra di essere particolarmente dotata dal punto di vista tecnico e agonistico. L’azzurra prosegue la propria avventura e tra tre giorni cercherà un nuovo colpaccio: si troverà di fronte l’inglese Demie-Jade Resztan, che oggi ha regolato la turca Ayse Cagirir per 4-1, con l’obiettivo di accedere all’atto conclusivo.

Foto: FPI