Seguici su

Lotta

Lotta greco-romana, Mondiali Under 23 2022: Andrea Setti subito eliminato nei 63 kg

Pubblicato

il

Si apre con una sconfitta al primo turno per l’Italia il Campionato Mondiale Under 23 di lotta 2022, in programma fino a domenica 23 ottobre sulle materassine iberiche di Pontevedra, in Spagna. La rassegna iridata giovanile è cominciata quest’oggi con le eliminatorie delle prime cinque categorie nella greco-romana.

Andrea Setti, unico lottatore azzurro impegnato nel day-1, ha perso al debutto nei 63 kg contro il turco Mustafa Safa Yildirim per manifesta superiorità sul punteggio di 0-9. Il bronzo continentale U23 ha poi pagato dazio ai quarti con l’azero Ziya Babashov, negando al nostro portacolori la speranza di un eventuale ripescaggio.

Nei 55 kg hanno raggiunto l’ultimo atto l’iraniano Poya Soulat Dad Marz e l’azero Nihad Guluzade, mentre nei 63 si contenderanno il titolo iridato U23 il georgiano Giorgi Shotadze ed il rappresentante dell’Iran Iman Hossein Mohammadi.

Lotta, i convocati dell’Italia per i Mondiali Under 23: sei azzurrini a Pontevedra

Finale Moldavia-Armenia nei 77 kg tra Alexandrin Gutu e Malkhas Amoyan, mentre saranno l’ungherese Istvan Takacs e l’armeno Gevorg Tadevosyan i protagonisti della finalissima nei -87 kg. In chiusura di programma si sono qualificati per la finale dei 130 kg il turco Fatih Bozkurt e l’ucraino Mykhailo Vyshnyvetskyi

Foto: Fijlkam