Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2022-2023: Milano fa visita a Venezia, la Virtus Bologna affronta Treviso. Attenzione a Brindisi-Brescia

Pubblicato

il

Si svolgerà in questo fine settimana la quarta giornata della Serie A 2022-2023 di basket. Si inizierà domani sera alle ore 19:00 con Reggio Emilia-Varese e si concluderà domenica sera alle ore 20:00 con Virtus Bologna-Treviso.

Nel primo match di domani, alle 19:00, Reggio Emilia, reduce da tre sconfitte consecutive tra campionato e Champions League, proverà a rialzarsi contro Varese. Attenzione però ai ragazzi di Matt Brase, che faranno di tutto per trovare il loro secondo successo nell’attuale Serie A. Sempre domani, si giocherà anche il match tra Trieste e Tortona (alle ore 20:30). Qui il gruppo di Marco Ramondino, attualmente primo a punteggio pieno, partirà nettamente favorito, ma non dovrà di certo sottovalutare l’impegno.

Domenica si comincerà alle 12:00 con Sassari e Trento. Entrambe le squadre sono reduci dalle sconfitte in campo europeo (i sardi in Champions League contro il Paok, mentre i ragazzi di Emanuele Molin in EuroCup contro i London Lions) e dunque entreranno in campo con voglia di riscatto. Sarà poi il turno, alle ore 17:00, di Brindisi-Brescia. I lombardi, in questo momento quarti con 4 punti, sembrano avere qualcosa in più sulla carta per questa partita, ma occhio ai pugliesi che nella scorsa giornata hanno messo in seria difficoltà Milano.

Calendario Serie A basket: orari partite 22-23 ottobre, programma, tv, streaming

Alle 18:10 inizierà il match tra Venezia e Milano, un incontro che si preannuncia davvero infuocato: da una parte la Reyer andrà a caccia dell’impresa, dall’altra il gruppo di Ettore Messina farà di tutto per continuare l’ottimo momento dopo le tre vittorie consecutive tra Eurolega e Serie A. Spazio poi alle 18:30 a Pesaro-Napoli, sfida che vede la squadra di casa partire favorita anche in virtù del buonissimo inizio di campionato (due affermazioni in tre giornate).

Sempre alle 18:30 comincerà anche Scafati-Verona. Questo incontro sarà importantissimo per entrambe le neopromosse, che proveranno in tutti i modi a conquistare i due punti. La quarta giornata si chiuderà alle 20:00 con Virtus Bologna-Treviso. Il gruppo di Sergio Scariolo, reduce dalla brutta settimana in Eurolega (in cui sono arrivate due sconfitte), cercherà un successo per rialzarsi. Attenzione però a Treviso, che arriverà a questa partita con il morale alto dopo il bel successo di settimana scorsa contro Sassari.

Credit: Ciamillo