Seguici su

Basket

Calendario Serie A basket: orari partite 22-23 ottobre, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Procede senza sosta la regular season della Serie A 2022-2023 di basket. E’ in programma questo weekend, infatti, la quarta giornata del massimo campionato italiano della palla a spicchi. Sono due gli anticipi previsti domani sabato 22 ottobre, con le restanti partite distribuite nel corso della domenica 23 ottobre a partite dall’ora di pranzo fino alla sera.

Ad aprire il programma del turno saranno l’UNAHotels Reggio Emilia e l’Openjobmetis Varese (palla a due alle ore 19:00 di domani sera), con entrambe le squadre uscite sconfitte dal turno (reggiani ko contro Napoli, lombardi battuti in casa in volata dalla Dolomiti Energia Trentino all’overtime). Alle ore 20:00, invece, la Pallacanestro Trieste ospita all’Allianz Dome la Bertram Derthona Tortona: i friulani sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale, mentre i piemontesi rimangono imbattuti dopo tre turni insieme alle due corazzate Virtus Bologna ed Olimpia Milano in vetta alla classifica.

Spostandoci poi sulla domenica 23 ottobre, il lunch match delle ore 12:00 propone l’interessante sfida tra la Dinamo Sassari e la Dolomiti Energia Trentino. I sardi cercano il pronto riscatto dopo la battuta d’arresto contro la Nutribullet Treviso di pochi giorni fa, mentre l’Aquila vuole concedere il bis dopo aver espugnato l’Enerxenia Arena di Varese grazie al duo azzurro composto da Diego Flaccadori e da Matteo Spagnolo (18 punti per entrambi). Trasferta pugliese per la Germani Brescia, che alle 17:00 al PalaPentassuglia di Brindisi sfida l’Happy Casa: entrambe le compagini arrivano dopo una vittoria in ambito europeo, rispettivamente in EuroCup per la Germani ed in FIBA Europe Cup per i brindisini.

Basket, Italia sulla Rai per le ultime quattro partite di Qualificazioni Mondiali 2023

Il match di cartello di questa giornata (che verrà trasmesso in diretta TV in chiaro sul Nove) è la sfida delle 18:10 del Taliercio tra l’Umana Reyer Venezia e l’EA7 Emporio Armani Milano: i lagunari ritrovano Riccardo Moraschini – ex di turno – dopo la lunga squalifica per doping, mentre i Campioni d’Italia vogliono continuare a mantenere l’imbattibilità in Serie A. Alle 18:30, invece, la Carpegna Prosciutto Pesaro attende la GeVi Napoli: i marchigiani hanno iniziato col piede giusto la stagione con due vittorie ed una sconfitta fino a qui, mentre i partenopei vogliono provare a dare continuità al successo di domenica scorsa contro Reggio Emilia. Sempre alle 18:30 è in programma il match tra le due neo-promosse Givova Scafati e Tezenis Verona: i campani cercano il primo successo in Campionato, mentre la Scaligera vuole rialzare subito la testa dopo la netta sconfitta casalinga contro la Virtus Bologna di sabato scorso.

Ed è proprio la Virtus Bologna a chiudere il weekend di Serie A di basket, ospitando al PalaDozza la Nuribullet Treviso (ore 20:00) in un match che negli anni passati significava playoff e quindi lotta per lo Scudetto contro l’allora Benetton. Le V-nere puntano a calare il poker di vittorie, mentre i veneti si sono sbloccati lo scorso turno sconfiggendo tra le mura amiche la Dinamo Sassari.

Riepiloghiamo di seguito il programma completo delle partite valevoli per la quarta giornata di Serie A di basket, con i dettagli delle dirette TV sul Nove (in chiaro) e su Eurosport 2 HD, oltre alle dirette streaming su Eurosport Player, Discovery+, DAZN ed Eleven Sports.

BASKET, QUARTA GIORNATA SERIE A 2022-2023: IL PROGRAMMA

Sabato 22 Ottobre

Ore 19:00 UNAHotels Reggio Emilia-Openjobmetis Varese

Ore 20:00 Pallacanestro Trieste-Bertram Derthona Tortona

Domenica 23 Ottobre

Ore 12:00 Banco di Sardegna Sassari-Dolomiti Energia Trentino

Ore 17:00 Happy Casa Brindisi-Germani Brescia

Ore 18:10 Umana Reyer Venezia-EA7 Emporio Armani Milano

Ore 18:30 Carpegna Prosciutto Pesaro-GeVi Napoli

Ore 18:30 Givova Scafati-Tezenis Verona

Ore 20:00 Virtus Segafredo Bologna-Nutribullet Treviso

BASKET, QUARTA GIORNATA SERIE A 2022-2023: DOVE SEGUIRE I MATCH

Diretta TV: Nove (Canale 9 del Digitale Terrestre, in chiaro, per Reyer Venezia-Olimpia Milano) ed Eurosport 2 HD (per Reggio Emilia-Varese e Virtus Bologna-Treviso)

Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, DAZN (Reggio Emilia-Varese e Virtus Bologna-Treviso), Eleven Sports (tutte le partite)

Credit: Ciamillo